PDA

Visualizza la versione completa : Thalassianthus aster

duccio
14-02-2007, 19:48
Ciao a tutti!
Dopo una breve ricerca nel forum, ho visto che nessuno ce l'ha o, almeno, non se n'è ancora parlato, oppure ho cercato male :-))
Quindi, come da titolo, vorrei dare il via ad un nuovo sport:
CACCIA AL THALASSIANTHUS ASTER!!!
Apparentemente innocuo, più elegante delle Aiptasia, chi si sognerebbe mai di voler eliminare questo grazioso animaletto?!? Che però si è dimostrato più prolifico delle Anemonia cf. manjano e mi sta invadendo la rocciata -04
Chi è, da dove viene (questo purtroppo lo so già :-( ) e, soprattutto, come debellarlo... le notizie che ho trovato in rete (Reef central) non sono per niente incoraggianti SOB!
Quindi se qualcuno di voi ha già avuto esperienze o gli viene qualche idea geniale sono disposto a tutto #18 - escluso il tritolo

Grazie in anticipo a chi vorrà collaborare

D.

PS Se qualcuno fosse interessato ne ho anche una rarissima variante albina - bianca con macchioline arancione fluo - originatasi spontaneamente in acquario, ancora più elegante dell'originale e, quindi, ricercatissima dagli appassionati -28d#

Pfft
15-02-2007, 10:32
hmm proverei con un Acreicthys tormentosus come prima opzione , dato che mangia aiptasie e majano non vedo perchp dovrebbe rifiutare queste anemoni.

sicuro sia quello ? diventano grossettini .. 4-5 cm ...

duccio
23-11-2007, 22:11
Ciao a tutti!

Volevo informarvi che la famelica bestiaccia è stata sconfitta dal simpatico nanerottolo. Anche se non l'ho mai beccato con le mani nel sacco... cioè col muso nel... cioè insomma avete capito, fatto che sta che la popolazione di T. è diminuita fino a scomparire del tutto. Stranamente, però, il mostriciattolo non ha mai infastidito le mie 2 (due) aiptasie che allevo con molto orgoglio (finchè non mi danno fastidio) ma neppure sembra interessarsi troppo agli Anemonia. Uff, vuol dire che nessuno è perfetto -20

Ciao e di nuovo grazie (soprattutto a Pfft)

D.