Entra

Visualizza la versione completa : Lumaca turbo...stanca?

FR@
14-02-2007, 19:24
Non capisco da qualche giorno mi ritrovo una delle mie Turbo che assume atteggiamenti strani. nel senso che che la trovo spesso sottosopra costringendomi continuamente a rimetterla nella giusta posizione. Pensando fosse stato qualche paguro, l'ho osservata e mi sono accorto che talvolta, da che cammina sul vetro o su una roccia, si lascia andare all'improvviso scivolando verso il fondo come se stanca non ce la facesse più a salire. L'altra turbo non accusa lo stesso problema. Inoltre la trovo spesso ferma nello stesso punto staticamente per diverse ore.
I valori: pH 8, Kh 10, No3 5, No2 0, Po4 0.01, Ca 400, Mg 1300, T 25, D 1025. Per quanto riguarda la vasca ved. profilo.

FR@
15-02-2007, 09:41
Aggiorno il messaggio:
Non penso proprio scoprirò cosa abbia avuto, so solamente che i gamberetti ed i paguri (sopratutto quest'ultimi) ieri sera banchettavano con il corpo della poveretta probabilmente deceduta. Essendo morta proprio davanti al vetro frontale, ho assistito in modo piuttosto ravvicinato...una scena un pò raccapricciante....Stamani prima di andare al lavoro ho visto il guscio pulito pulito....