PDA

Visualizza la versione completa : prima alimentazione discus

alexone
14-02-2007, 17:53
Ciao a tutti,
ieri sera ho preso i miei primi dischi :-) il negoziante mi ha dato una confezione di granulare della tropica e un pastone surgelato.
mi ha detto di staccare un quadratino di pastone e buttarlo in vasca ancora surgelato ....... voi fate così??
Di solito quando davo i chironomus li facevo prima scongelare nel retino sotto l'acquacorrente.

Altum
14-02-2007, 19:48
voi fate così??
Di solito quando davo i chironomus li facevo prima scongelare nel retino sotto l'acquacorrente.

no, devi lasciarlo smollare un pò, non lo devi sciaquare ma prima di darlo lascialo fuori dal freezer una decina di minuti ;-)

pepot
14-02-2007, 20:06
non per contraddire altum ma in genere ho letto che dopo averlo fatto scongelare si sciacqua in un colino e poi si mette in vasca
in questo modo si sporca meno anche se qualcosina si perde..........
forse in una vasca non arredata prevale la tesi di altum
è corretto?

Ute1
15-02-2007, 00:03
il pastone nn viene sciacquato , mentre il congelato si .

Ute1
15-02-2007, 00:04
ops : congelato di artemia e chironomus .

alexone
15-02-2007, 09:53
ok grazie farò così...spero non inquini troppo #13

Altum
15-02-2007, 10:08
questo modo si sporca meno anche se qualcosina si perde..........

col pastone è proprio l'esatto opposto, se lo metti in acqua si smolla e si sfalda, per questo è meglio lasciarlo qualche minuto a temperatura ambiente e poi darlo direttamente ;-)

Ute1
15-02-2007, 16:53
per il cibo : poko (piccole quantita' ) ma spesso .

pepot
15-02-2007, 18:40
questo modo si sporca meno anche se qualcosina si perde..........

col pastone è proprio l'esatto opposto, se lo metti in acqua si smolla e si sfalda, per questo è meglio lasciarlo qualche minuto a temperatura ambiente e poi darlo direttamente ;-)
ok perfetto
adesso è tutto chiaro #36#
fino ad ora di surgrlato ho dato solo le larve

pani
15-02-2007, 22:53
a fare i puntigliosi il pastone andrebbe scongelato in frigo;ci mette un po di piu ma l'addensante si deteriora meno rispetto ad una rapida scongelatura fatta a temperatura ambiente #36#