Entra

Visualizza la versione completa : cibo medicato

maxlaif
14-02-2007, 17:29
ciao!

stavo preparando del cibo medicato da somministrare a due soggetti afflitti da flagellati.ho disciolto una pasticca di flagil in 10 ml di acqua e vi ho messo vario cibo creando un pastone(tubifex liofilizzato,granulato e chironomus).

ora mi sorgono i dubbi:
il dosaggio è esatto o somministro solo parzialmente(meta' pastone circa 10gr)
è valido somministrarlo anche ad altri soggetti come prevenzione?

aspetto commenti e suggerimenti

grazie!

Altum
14-02-2007, 19:47
qui se ne parlava ;-)

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=95756&highlight=flagil+nemex

maxlaif
14-02-2007, 22:23
qui se ne parlava ;-)

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=95756&highlight=flagil+nemex

grazie altum,avevo gia' letto quel topic,
volevo una conferma su quello che stavo facendo.tra vedere e non vedere ho dato meta' pastone e lo hanno divorato.ho messo il resto in frigo e domani mattina glielo do'.
tu sei x una somministrazione unica o x la divisione del pasto(medicato)?

Altum
15-02-2007, 10:10
una somministrazione al giorno per 5 giorni ;-) solo di cibo medicato

maxlaif
15-02-2007, 15:40
una somministrazione al giorno per 5 giorni ;-) solo di cibo medicato

un'altra cosa,mi puoi dare la tua ricetta sulla preparazione del cibo medicato?non ho ben capito se la pasticca la si sbricciola sul cibo o se la si scioglie in acqua e poi ci si mette il cibo ad assorbire.

Gianka
16-02-2007, 10:15
la sbricioli e la mischi al cibo impastandola bene in maniera tale che quando mangiano assumano anche il principio attivo

Altum
16-02-2007, 10:48
la sbricioli e la mischi al cibo impastandola bene in maniera tale che quando mangiano assumano anche il principio attivo

esatto #36#

maxlaif
16-02-2007, 15:56
siamo al terzo giorno di alimentazione con cibo medicato e oggi ho notato uno dei dischi con un filino chiaro spesso quanto un capello attaccato all'orifizio anale.che la cura stia incominciando a fare effetto?