Visualizza la versione completa : quanti inserirne lo stesso giorno?
ciao ragazzi,
premetto che ci vorra un bel po prima che comprero dei discus, (oggi compro il filtro) ma mi domando, in 450 litri avrei intenzione di inserirne 8 con dei cardinali. Ma quanti comprarne? ovvero è piu indicato 8 discus insieme (a prescindere dallo sforzo finanziario) oppure magari 4 in due volte?
ma grandi quanto?...è diverso 8 dischi da 5 cm e 8 da 18 :-))
per il dscorso del carico del filtro sarebbe meglio 4 in due volte...per un discorso di adattamento e rischi minori tutti insieme
Vorrei inserirli mediamente piccoli, diciamo dai 12 cm in su.
Grazie della risposta... ma in 450 litri quanti dischi possono diventare adulti? forse 8 sono tanti?
se trovi 6 esemplari ottimi direi di comperare e nn lasciarsi scappare l'affare , e quindi inserire tutti insieme .
si infatti il difficile è trovarne 6 ottimi.
Pero volevo fare una domanda, se in 300 litri ce ne fanno stasre 6, percheè in 450 non possono starne 8?
in 450 ne puoi mettere anche una decina...dipende poi la frequenza dei cambi ;-)
Non vorrei esagerare con la quantità 8 mi sembrano piu che sufficenti. Mi viene in mente un altra cosa. Devono avere tutti la stessa dimensione? cioè tutti circa 10-14 cm? oppure posso prenderli a coppie con differenti dimensioni? 2 se ne prendo 4 sui 10 cm e dopo un mese ne compro altri 4 devono essere per forza della stessa dimensione di quelli prima inseriti? o piu grandi=? o piu piccoli?
scusate. :-))
se sono della stessa dimensione è meglio....soprattutto quando si stabiliscono le gerarchie
se li prendi in 2 volte e saranno di dimensione diversa assicurati di mettere prima quelli più piccoli e per ultimi quelli più grandi
ok grazie. Era come pensavo. Forse è meglio tutti delle stesse dimensioni. :-))
si infatti e cmq nn esagererei anche perchè l'acquario è piantumato , arredato e credo con i cardinali !
la vasca è questa è le piante sono da inserire, poche...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=107409
I cardinali invece ne vorrei mettere e parecchi. quindi iniziero con 6 discus.
hai una buona vasca , se la lasci aperta attenzione ai lanci fuori pero' .
no verra chiusa ... ;-)
sto finendo la plancia, chiamatemi mastro geppetto!! #21
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |