Entra

Visualizza la versione completa : Ma la cabomba...

mike1966
14-02-2007, 15:38
Quanto ci mette a radicare?
Sono 2 settimane che le ho messe in vasca, sono crescute parecchio e sono in forma, ma non accennano a radicare...come le tocco vengono a galla #09 adesso man mano che si staccano dal fondo, le blocco con un fil di ferro o direttamente nel terriccio, o in vari appigli come il manico dell'anforetta in primo piano;-)

P.S. le piantine che si intravvedono a sx, mi sapete dire come si chiamano, non me lo ricordo #12

Grazie :-))

SasyMad
14-02-2007, 15:58
ame hanno messo qualche radice sia nella sabbia che aeree, anche io come te le avevo bloccate nella maniglietta di un'anfora ma vedi che tra un pò ti crescono ;-) illuminazione?
le piante a sx dalle foglie sembrerebbero bacopa...

mike1966
14-02-2007, 16:01
ame hanno messo qualche radice sia nella sabbia che aeree, anche io come te le avevo bloccate nella maniglietta di un'anfora ma vedi che tra un pò ti crescono ;-) illuminazione?
le piante a sx dalle foglie sembrerebbero bacopa...

La Bacopa, potrebbe essere... http://www.tropica.com/productcard_1.asp?id=043

Grazie

SasyMad
14-02-2007, 16:16
sisi #36#
ma aspetta anche i pareri degli altri...

balocco
14-02-2007, 16:55
Quella pianta dovrebbe essere del MYRIOPHYLLUM MATOGROSSENSE ROSSO ha bisogno di parecchia luce e fertilizzazione, cresce discretamente in altezza perdendo le foglie più basse e tende anche a galleggiare. Io risolvo legandolo a dei cilindretti ceramichi (cannolicchi) con del filo da pesca, eviderei il fil di ferro che arrugginise.

mike1966
14-02-2007, 18:17
Quella pianta dovrebbe essere del MYRIOPHYLLUM MATOGROSSENSE ROSSO ha bisogno di parecchia luce e fertilizzazione, cresce discretamente in altezza perdendo le foglie più basse e tende anche a galleggiare. Io risolvo legandolo a dei cilindretti ceramichi (cannolicchi) con del filo da pesca, eviderei il fil di ferro che arrugginise.

Ho avuto dei dubbi anch'io che fosse la Myriophillum, xrò il negoziante mi ha confermato che è la Cabomba red... boh!
Il fil di ferro che ho messo, in realtà è un filo in acciaio rivestito di plastica verde, comunque la bava da pesca andrebbe meglio sicuramente e non si vede...l'ultima che è risalita l'ho attaccata ad un sassolino con un laccetto ;-)

Già che ci siamo, sapete per caso (mi sà che dico una cavolata, ma voglio tigliermi un dubbio) il calssico muschio che si trova nei boschi, si potra coltivarlo in acquario tropicale? :-))

biociccio
14-02-2007, 18:58
Già che ci siamo, sapete per caso (mi sà che dico una cavolata, ma voglio tigliermi un dubbio) il calssico muschio che si trova nei boschi, si potra coltivarlo in acquario tropicale? :-))

io ci sto provando da un mese circa con vari tipi di muschio raccolti nel bosco
e sono ancora tutti vivi
Cmq ne abbiamo parlato già qui

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=100241

mike1966
14-02-2007, 19:46

io ci sto provando da un mese circa con vari tipi di muschio raccolti nel bosco
e sono ancora tutti vivi
Cmq ne abbiamo parlato già qui

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=100241

Visto...

Hai novità? Se l'hai messo in vasca, puoi postare qualche foto per vedere il tipo di muschio? Io ce ho il bosco a 200mt da casa... ;-)