Visualizza la versione completa : Che invertertebrato molle o lps posso acquistare?
Ciao volevo inserire nel mio nanoreef un altro invertebrato o molle di media altezza ( però ne sarco ne sinularia ne altri di forma arborescente...) che nn abbia bisogno di molta corrente e che in fattore di luce sia abbastanza facile da acclimatare; premetto che nn ho una grande illuminazione!!!! (vedete da profilo) grazie Gin :-)
Gin, l'acquario è quello del profilo?? perchè dici 30l 40*40*40 sono 64l lordi....cmq hai troppi pesci se permetti il consiglio.
Come invertebrati molli potresti mettere dei discosomi o della xenia
sono 30 lt netti circa, esclusi il vano per il filtro etc.(3 scomparti, cannicchioli? 2 spugne e filtro appunto...solo li già 10 lt vanno via), lo rocce ( forse un po di più di quel che ho detto, sono andato a occhio!! #12 ) e la sabbia ( che è tantissima!)! Lo so che ho troppi pesci, ma mi spiace portarli indietro; e poi, il mio negoziante nn li vuole! :-( avevo già chiesto perchè mi sono iscritto al forum solo dopo aver preso l'acquario!!! (scoperto per caso!) quindi...hai ragione, ma....nn posso proprio portarli indietro...visto che ci sono, e nessuno mi risponde all'altro topic, volevo chiederti se il mangime liquido coralgro va dato con le pompe accese o spente... :-)) grazie di tutto...cmq nn sono consigli sprecati, cercherò di rimediare...nn so come, ma cercherò!
Gin, il problema non sono solo i pesci ma il biologico che in un marino è una bomba ad orologeria molto pericoloso.
i mangini dalli a pompe accese.
cioè cosa dovrei fare? ovviamente oltre a portare via i pesciolini...purtroppo l'acquario nn è facile da smembrare perchè è stato fatto così! però se posso fare qualche modifica sono più che disposto a farla!!!! volevo anche aumentare la luce che è poca ma è difficile staccare il coperchio perchè ha tipo dei ventilatori....volevo mettere una plafo ma nn so quale è meglio...ne ho viste alcune su internet ma la luce che offrono è minore rispetto a quella di cui ho bisogno!
errydarko
15-02-2007, 21:39
io metterei qulche discosoma
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |