PDA

Visualizza la versione completa : Cambio di rotta

Burms
14-02-2007, 13:31
Fidandomi del negoziante sbagliato ho allestito la mia vasca in maniera pietosa...... -05
Ora mi sono finalmente deciso e modifico il tutto.....
Avevo messo circa 4cm di sabbia corallina sul fondo e dopo dieci giorni le rocce (10 kg)... ora visto che i valori sono molto lontani dalla norma e visto che la cosa va avanti da più di 20 giorni mi hanno consigliato di:
levare la sabbia
levare i cannolicchi all'interno del filtro
levare le 2 bustine di nitrati stop e le 2 di fosfati stop della askoll e mettere un'altro tipo di resina anti fosfati
lasciare accese le pompe di movimento e procedere con accensione graduale delle luci (molto graduale!!!!!!!!!)

Una curuiosità!!!! la sabbia che levo (sabbia corallina) vorrei conservarla per inserirla poi in un secondo momento (molto poca....) come la devo conservare? asciutta o bagnata? in acqua di osmosi dolce o salata?
Mi sembra che sia tutto!!! queste modifiche mi sono state consigliate da ABISSI, un negozio di Roma dove i commessi mi sembrano molto competenti... mi fido? Onde evitare ennesimi errori aspetto che qualche luminare mi dia un suo parere.....
Grazie in anticipo.....

capellone24
14-02-2007, 13:48
ti hanno dato buoni consigli....tanto per la cronaca però anche se parti con l'allestimento corretto in 20 giorni non avrai mai i valori nella norma.....le vasche per maturare impiegano anche un anno............
la sabbia se non è sabbia viva la puoi conservare asciutta in un sacchetto....
Ciauz!

P.S
non sono un luminare........se vuoi il parere di un luminare leggi la guida postata in evidenza da Leletosi.........se segui quel metodoavrai di sicuro successo.....

adp80
14-02-2007, 13:58
Ti hanno dato ottimi consigli! #25

Burms
14-02-2007, 15:32
La sabbia soo solo che è corallina, però quando l'ho comprata era dentro un sacchetto che non era sotto pressione o simili quindi credo che non sia sabbia viva... la metto in un sacchetto allora?

Bubi82
14-02-2007, 15:47
si puoi metterla tranqillamente in un sacchetto e finire la maturazione

saluti
bibi82 #22

radioclan
14-02-2007, 17:04
anche io ero messo come te...forse anche peggio...se vuoi un'idea dai un'occhiata al post nell'altra pagina dal titolo"Quanta acqua va cambiata)...e in alto c'e la guida di lele...oramai la so' a memoria....l'ho letta 30 volte...seguila passo passo e non avrai problemi... ;-)