asterix
14-02-2007, 12:40
nell'ennesimo tentativo di avere un allevamento di dafnie ho fatto una vasca ibrida.
vasca da 32lt lordi.
acqua oramai putrida il giusto
radice di torbiera
luce pl da 11W per 8 ore
fondo sabbia
vegetazione: 1 anubias nana, Cryptocoryne wendtii, sagittaria e microsorum.
il mio tentativo è di fare una vasca con una folta vegetazione con la sagittaria che copre il fondo sabbioso tantissimo microsorum sul legno.
la mia domanda è: se io cambiassi 2,5lt alla settimana con acqua di altri acquari (nitrati sui 15mg/lt durezza bassa) potrei non avere un filtro?
al limite: se tutto si stabilizzasse e se trovassi una soluzione al coperchio che manca... potrei mettere una colonia di neocaridine? (sempre senza filtro e con tutte le dafnie in giro).
vasca da 32lt lordi.
acqua oramai putrida il giusto
radice di torbiera
luce pl da 11W per 8 ore
fondo sabbia
vegetazione: 1 anubias nana, Cryptocoryne wendtii, sagittaria e microsorum.
il mio tentativo è di fare una vasca con una folta vegetazione con la sagittaria che copre il fondo sabbioso tantissimo microsorum sul legno.
la mia domanda è: se io cambiassi 2,5lt alla settimana con acqua di altri acquari (nitrati sui 15mg/lt durezza bassa) potrei non avere un filtro?
al limite: se tutto si stabilizzasse e se trovassi una soluzione al coperchio che manca... potrei mettere una colonia di neocaridine? (sempre senza filtro e con tutte le dafnie in giro).