Entra

Visualizza la versione completa : Popolazione 200 litri netti

Torakiki
14-02-2007, 11:39
Ho un acquario che sta maturando e tra un pò sarà pronto come popolazione finale (che si concretizzerà tra qualche mese con immissioni comunque mooolto graduali):

- 4 scalari 2 coppie

- 2 ramirezi (una coppia)

- 10 cory

- 3 oto

- 15 neon o rasbore

Che ne pensate? Per voi è troppo affollato?

4Angel
14-02-2007, 12:20
No, come popolazione può andar bene ma... due coppie di scalari in soli 200lt (quali sono le misure della vasca?) rischiano di scannarsi. E se pensi di farli riprodurre anzichè i neon metti i nannostomus, hanno la bocca troppo piccola per mangiarsi uova e/o avannotti, sono colorati e non stanno mai fermi... ;-) P.S.: gli scalari inseriscili per ultimi. Hai intenzione di farle formare te le coppie? Se si, parti da un gruppetto di dieci esemplari, e se puoi non prenderli tutti dallo stesso pescivendolo, eviti consanguinei.

Torakiki
14-02-2007, 12:29
Le misure sono 110x40x50, non mi interessa la riproduzione.

Sì gli scalari saranno gli ultimi inquilini, quindi tu mi consigli una sola coppia?

alfadur
14-02-2007, 15:34
come pesci ci sei...l'unica cosa è che 4 #17 scalari litigheranno un po'...vedi tu!

Torakiki
14-02-2007, 16:12
Ok, grazie per i consigli quindi ne prendo 5 di piccoli, aspetto si formi la coppia e poi gli altri 3 li restituisco...

Se aggiungessi un'ulteriore coppia di ram litigherebbero anche loro?

L'acquario è ben piantumato e diviso in due parti ricche di nascondigli.

4Angel
14-02-2007, 23:02
Non dovresti avere particolari problemi, i ram sono abbastanza tranquilli, e se gli delimiti bene i territori dovrebbero starci bene.