Entra

Visualizza la versione completa : Fondo sabbioso:rimuoverlo?

Sesti
14-02-2007, 11:29
Vorrei rimuovere il fondo sabbioso del mio acquario marino per recuperare spazio e soprattutto per i riufiuti che vi si accumulano. Mi conviene?
Dato che il mio acquario ha il fondo ricoperto da un pannello grigio di plastica traforata (non è un filtro sottosabbia) posso coprirlo di pietre vive?

Grazie mille ;-)

PS il mio acquario è di metodo tradizionale

waterland
14-02-2007, 14:35
per lo sfondo di plastica nn saprei per quanto riguarda il fondo sabbioso rimuovilo!

FøX
14-02-2007, 17:09
O tienine solo un cm per copripre il pannello di fondo e miraccomando tiello sifonato.
Io ho un po' di sabbia e non mi da problemi, secondo me è esteticamente più carina...poi son gusti :-)

Sesti
14-02-2007, 17:23
Grazie mille!Come al solito velocissimi e gentilissimi! #25

errydarko
14-02-2007, 20:17
a me piace di più con un pò di sabbia

Sesti
14-02-2007, 23:36
#13 ehm..ho scoperto che il pannello è in realtà un filtro sottosabbia ma non chiedetemi perchè nn ne fossi al corrente!Lo so che è assurdo....
Comunque non è funzionante. Lo attivo?

marco lungarini
18-02-2007, 00:52
Vorrei rimuovere il fondo sabbioso del mio acquario marino per recuperare spazio e soprattutto per i riufiuti che vi si accumulano. Mi conviene?
Dato che il mio acquario ha il fondo ricoperto da un pannello grigio di plastica traforata (non è un filtro sottosabbia) posso coprirlo di pietre vive?

Grazie mille ;-)

PS il mio acquario è di metodo tradizionale
anche io penso che un solo cm di sabbia non crei nessun problema e sia esteticamente più scenico