Visualizza la versione completa : Help filtro esterno..................
*tristano85
14-02-2007, 10:34
Ciao a tutti amici miei in questo nuovo topic volevo chiedervi un consiglio che riguarda l'adozione di un filtro esterno.
Oggi infatti mi è arrivato il nuovo filtro un Hydor 10.......ke installerò stasera.
Ora vi chiedo:
Che materiali filtranti devo inserire?
Visto ke oggi nel mio filtro interno ho 2 sacchetti con i cannolikki.....posso prenderne uno ed inserirlo nel filtro esterno?
Per quanto tempo i due filtri devono lavorare insieme?????
COme devo posizionare i condotti di ingresso e di uscita nella mia vasca??????
Grazie 1000 amici miei ...x i vostri consigli................ ;-) ;-) ;-) ;-)
filippo66
14-02-2007, 12:12
Sarebbe opportuno non toccare i cannolichi del vecchi filtro ed inserirne dei nuovi nel nuovo filtro.
Tre/quattro settimane e sufficiente per fare insediare i batteri nel nuovo filtro.
Per il posizionamento dipende dal Layout e da come ti piace vederlo esteticamente. Non ci sono indicazioni particolari
*tristano85
14-02-2007, 15:02
...................beh ma il riempimento del filtro..............................come lo faccio????????????????
Il filtro deve trovarsi più in basso dell'acquario. Per farlo partire, togli il tappo apposito che sta nella parte superiore, metti dentro un bicchiere d'acqua e richiudi. Apri i rubinetti dei tubi e attacchi la spina. Si dovrebbe riempire da solo.
Facci sapere come è andata.
blackrose
15-02-2007, 01:42
Non e' del tutto corretto.
Puoi prendere i cannolicchi del vecchio filtro e metterli nel nuovo, utilizzando magari anche le spugne del vecchio. Staccare il vecchio e far partire il nuovo.
PEr precauzione puoi mettere dei batteri, cmq non e' necessario.
Ovviamente non devi sciacquare i cannolicchi ne farli rimanere a secco. Devi essere molto veloce =)
Io ho fatto così quando ho messo il pratiko. Ho messo sia i nuovi che i vecchi, piu le bioball.. ce ne stavano un sacco di cannolicchi! =)
Il filtraggio biologico e' rimasto stabile ed invariato.
Secondo me è conveniente lasciare i due filtri insieme per un buon periodo.
Metti i cannolicchi nuovi, le spugne nuove nel filtro esterno (posizionato più in basso come diceva fr@nco).
Per lLa posizione del getto di entrata e di uscita del getto di entrata e di uscita devi vedere come stanno meglio e come si possono inserire nell'acquario.
Io per mettere il filtro esterno ho dov uto tagliare un pezzo di plastica ma ci si ingegna...
Ciaoo
Quello di fare funzionare per un mesetto i due filtri insieme è sicuramente il sistema più sicuro e per evitare la dispersione dei batteri.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |