Visualizza la versione completa : Valore GH
opterois
14-02-2007, 01:32
Qualcuno sa dirmi come posso fare per alzare il valore del GH, nel mio acquario oscilla da 3 a 4, un pò pochini non credete?
I valori del KH sono a 3, PH 6.6.
Potrebbe dipendere dal fatto che i cambi d'acqua da me effettuati sono praticamente di acqua osmotica al 100%?
grazie a tutti in anitcipo per il vostro aiuto!
opterois
14-02-2007, 12:53
Nessuno sa rispondermi?
Cleo2003
14-02-2007, 14:17
Qualcuno sa dirmi come posso fare per alzare il valore del GH, nel mio acquario oscilla da 3 a 4, un pò pochini non credete?
I valori del KH sono a 3, PH 6.6.
Potrebbe dipendere dal fatto che i cambi d'acqua da me effettuati sono praticamente di acqua osmotica al 100%?grazie a tutti in anitcipo per il vostro aiuto!
Eh si che dipende da quello! l'acqua osmotica ha (o deve avere diciamo) kh "0" e gh "0" ..ovvio quindi che è quello che introduci in acquario..
E' acqua troppo povera per qualunque pesce.. devi arricchirla con gli appositi sali x osmosi (tipo Mineralsalt della Sera.. oppure puoi farteli trovando come qui www.walterperis.it ). Misceli i sali all'acqua prima di inserirla in acquario.. aspetti almeno 5 minuti e testi che i valori siano quelli che ti servono e poi introduci.. ovviamente se hai già pesci (spero di no.. o che nn vogliano acque dure.. #13 ) devi farlo in più tempi per nn fare cambi bruschi.
Aggiunta.. ho letto.. vuoi metterci discus.. uhm... forse a loro questa durezza va anche bene (troppi anni.. l'unico problema potrebbe essere il tampone ph per il kh basso (3-4 sarebbero sicuri), io ho kh 2-3 ma ho il phmetro che controlla e sistema sempre il ph..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |