Entra

Visualizza la versione completa : nuovo arrivato!!

brico
14-02-2007, 00:32
SALVE A TUTTI!!!
Da circa 5 mesi mi sono appassionato dei pesci tropicali di acqua dolce e nel mio acquario ho una certa varietà di pesci (descritti "nel mio acquario").
Premetto che ancora oggi mi sento molto ignorante in questo campo molto delicato....
Circa 5 giorni fa ho cambiato sui 40 litri di acqua come detto dal negoziante e ho rimesso mezzo tappetto di BIOPRO liquido e un tappo di STRESS COAT insieme al FLORA VIVA per le piante.
Tra domenica e ieri sera, mi sono morti 2 pesci, un black molly e la femmina del xipho (non so se si scrive così...)..La prima si era adagiata su un fianco e sembrava che una pinna che aveva sul fianco non la muovesse più, e l'altro pesce invece stava immobile in superficie (non lo aveva mai fatto..) e aveva tipo degli spasmi, tipo crisi epilettiche e saltava in continuazione....Subito dopo è morto..!! Da 5 mesi a questa parte non mi era mai morto un pesce...
Da cosa può dipendere? Può essere una coincidenza o meno che questi 2 pesci siano morti nella distanza di 2 giorni??? sinceramente ho timore per gli altri pesci, anche se adesso sembrano tranquilli...

lele40
17-02-2007, 18:43
post i valori dell'acqua.lele