Visualizza la versione completa : per i malati del malawi
blacco72
13-02-2007, 23:05
guardate questo sito di un venditore tedesco,specialmente le foto fatte in natura
www.barsche.de
buon divertimento
Quando si guardano foto del genere, viene voglia di di farsi una 8000 Lt, in taverna, ma dovrei cercarmene una, visto che i miei mi putterebbero fuori di casa !!!! #36# :-D :-)) #36#
Ciao.
guardate questo sito di un venditore tedesco,specialmente le foto fatte in natura
www.barsche.de
buon divertimento
In negozio ha una vasca da paura con un dimidiochromis strigatus spettacolare, tyranno, phenochilus mdoka, d. compressiceps, zebra makonde e altri che non mi ricordo (5000 litri circa).
Ciao Enrico
blacco72
14-02-2007, 23:11
a maggio penso di andarci.
Stiamo organizzando una spedizione mi hanno detto che sara' spettacolare,hanno finito anche la serra .!!!!!
Da bologna sono 750 km,ci vorranno due giorni,uno per salire, birra krauti e stinco e poi il giorno dopo alla mattina presto andremo al negozio.Mi hanno detto che li si riforniscono molti tedeschi ma vengono anche dalla francia ,belgio e italia.
Speriamo che quando ci andremo ci sara' molta scelta.
ciao luca
a maggio penso di andarci.
Stiamo organizzando una spedizione mi hanno detto che sara' spettacolare,hanno finito anche la serra .!!!!!
Da bologna sono 750 km,ci vorranno due giorni,uno per salire, birra krauti e stinco e poi il giorno dopo alla mattina presto andremo al negozio.Mi hanno detto che li si riforniscono molti tedeschi ma vengono anche dalla francia ,belgio e italia.
Speriamo che quando ci andremo ci sara' molta scelta.
ciao luca
Devi andare appena c'e' l'arrivo. Lo vedi anche sul sito o gli scrivi (adesso pero' e' in tanzania e torna il giorno prima che parto io) altrimenti i ciclidi un po' rari spariscono subito perche' come giustamente dici arrivano da tutta europa. Poi e' come dici tu...., montagne di crauti. Dormire costa pochissimo. Farla in giornata e' una sfacchinata perche' spesso fra austria e germania trovi code mentre in 2 giorni e' una sfacchinata lo stesso perche' ti fermi di piu' per vedere tutti i pesci e parti tardissimo. Io comunque prima di prendere l'aereo di ritorno dalla tanzania vado a visitare la sua fishery e se sono fortunato riesco ad incrociare i suoi pescatori sul lago e farmi 2 giorni in barca.
Ciao Enrico
blacco72
14-02-2007, 23:54
beato te un po' ti invidio ma tu da la' li puoi portare dei ciclidi in italia????
ciao luca
blacco72
14-02-2007, 23:55
se prendessi dei pesci da lui li dovrei quarantenare????anche se non sono wild?
beato te un po' ti invidio ma tu da la' li puoi portare dei ciclidi in italia????
ciao luca
No, a meno che non faccia una spedizione dalle sue serre ma lui i pesci che mi interessano non li ha anche perche' non sono in grado di sopportare un viaggio cosi' lungo e stressante dal lago all'aeroporto di Dar. Non si possono portare neanche le conchiglie. E comunque anche mi venisse la malsana idea di portarmi a casa qualcosa dubito fortemente che arriverebbero vivi all'aeroporto perche' fra barca e jeep ci metto 5 giorni a fare il viaggio.
Ciao Enrico
Io ho sempre preso pesci spettacolari e sanissimi anche se molti dicono che sono pesci a tempo che durano un mese ma il problema e' un altro. Non ho mai quarantenato e appena li porti a casa riproducono tutti alla grande.
Ciao Enrico
blacco72
17-02-2007, 23:22
Io ho sempre preso pesci spettacolari e sanissimi anche se molti dicono che sono pesci a tempo che durano un mese ma il problema e' un altro. Non ho mai quarantenato e appena li porti a casa riproducono tutti alla grande.
Ciao Enrico
ma scusami allora qual e' il problema?????il mio pescivendolo mi dice che bisogna stare attenti, quarantenarli e trattarli perche molti wild ti possono portare malattie in acquario.
Io non ho mai visto wild,ma c e tutta questa differenza con quelli allevati????in teoria sono nutriti meglio dei wild o no???
ciao luca
Io non ho mai visto wild,ma c e tutta questa differenza con quelli allevati????in teoria sono nutriti meglio dei wild o no???
ciao luca
Per i wild non c'e' nessun problema. I problemi li hai se vengono tenuti per lungo tempo in vasche sovraffollate di stoccaggio dove si ammalano o se rimangono parecchio tempo in negozio. L'unico inconveniente forse e' che si possono ammalare se nutriti troppo per lo sbalzo di alimentazione che hanno fra vita naturale e acquario.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |