Visualizza la versione completa : Evviva i negozianti!
victor76
13-02-2007, 17:32
Dato che i poveri negozianti o, come dispregiativamente sono chiamati, "pescivendoli", sono sempre indicati come incompetenti, affaristi, ignoranti, volevo spezzare una lancia a favori di alcuni da cui io mi servo.
Ogni volta che vado in negozio, mi insegnano cose nuove:
1) mi hanno insegnato che nel marino l'acqua di rubinetto è preferibile a quella d'osmosi in quanto quest'ultima è troppo povera di sostanze;
2) mi hanno detto che allestendo un marino con metodo naturale devo usare un filtro biologico con cannolicchi e lana;
3) mi hanno detto che è impossibile che io abbia visto su internet una plafo jally da 40 cm che monta due neon da 18W;
4) mi hanno insegnato i veri nome dei pesci d'acqua dolce: gupy, juventini, razze, palloncini;
5) mi spiegano sempre che quello che io imparo ogni giorno qui su AcquaPortal è sbagliato, ma che i loro metodo sono corretti e infallibili.
Ci sono tante altre cose che ho imparato dai poveri negozianti, ma soprattutto ho imparato una cosa: "a non andarci"
xmrdieselx
13-02-2007, 17:41
#13 #13
:-D :-D :-D :-D
per un attimo avevo avuto un mancamento... :-D :-D :-D
per un attimo avevo avuto un mancamento... :-D :-D :-D
Esox :-D :-D :-D
Cleo2003
13-02-2007, 18:44
:-D :-D :-D in effetti.... io ci andrei ancora da quello che ti ha detto queste perle... ne vale la pena! :-D :-D
Italicus
13-02-2007, 18:53
per un attimo ho avuto anch'io un mancamento, pensavo che facesti sul serio :-D :-D :-D
io continuo a svenire ogni 10 secondi :-D :-D
mmicciox
13-02-2007, 19:45
:-D :-D :-D in effetti.... io ci andrei ancora da quello che ti ha detto queste perle... ne vale la pena! :-D :-D
altro che perle, io gli stavo dando del pirla, poi ho capito il sarcasmo.... ebbè sò de coccio che ci volete fare :-D
mariobros
13-02-2007, 19:54
mi hanno detto che è impossibile che io abbia visto su internet una plafo jally da 40 cm che monta due neon da 18W
intendi i pl, perchè i t8 sono lunghi 60cm
architect
13-02-2007, 21:31
subito mi ero preso un po' male...poi ho capito...eheh :-D :-D
:-D :-D :-D ....anche io, anche io....all'inizio pensavo fosse serio e ci stavo credendo.....poi mi sono ripresa :-D
The Wizard
13-02-2007, 22:06
altro che perle, io gli stavo dando del pirla, poi ho capito il sarcasmo.... ebbè sò de coccio che ci volete fare :-D
Pure io!! :-)) Ero già pronto ad insultarlo!!! :-D:-D:-D
Texterzo_Mc
13-02-2007, 22:30
vabbè dai, non facciamo di tutta un erba un fascio, io con il mio negoziante(anche se ci vado molto poco)ho un buon rapporto, non è un incompetente e non cerca di venderti cose inutili e sbagliate
e da consigli giusti
poi è vero, ci sono quelli che ti inchiappettano, come uno che mi "consigliava vivamente di montare un areatore in un acquario folto di piante per integrare l'aria" o che non dovevo mettere i cannolicchi nel filtro perchè tanto erano grossi e non bloccavano lo sporco -28d# (da questo ci sono stato una volta e come sono uscito ho detto a tutti quelli che conoscevo di non andarci)
l'unica cosa da fare quando si va in un negozio nuovo è vedere come si comporta il propietario
AcquaPazza
13-02-2007, 22:32
stavo già partendo con vari insulti.. :-D :-D :-D :-D
mai più una cosa del genere eh!!!
Mai più!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
questa era la mia faccia mentre leggevo.. -05
che fregatura..
+ leggevo le postille e + mi convincevo che era una presa in giro!!!
anche i miei negozianti sono dei salami.. credo che quelli che si fanno il negozio sono bravi a fare i conti, hanno un buon conto in banca, applicano quel poco che sanno su quello che vendono per propinarlo agli altri, e non sanno veramente cos'è ciò che vendono!!!
-93 -:33 pensavo che ti avessero dato una botta in testa...a me un negoziante dopo che gli ho chiesto com'era possibile che i suoi parrot fossero verdi mi ha risposto "e un nuovo tipo di incrocio...comunque sono fatti loro!!!" -28d# vabbè, sorvoliamo
credevo volesse difenderli.. invece .... #24
:-D
cmq..... anche il mio vecchio negoziante mi meteva contro di voi.. dicendo che sbagliavate... #06 almeno questo dove vado ora mi ascolta #36#
xmrdieselx
14-02-2007, 14:16
certo anche il mio diceva di non ascoltare tutti quelli di acquaportal
The Wizard
14-02-2007, 14:22
Spesso lo fà anche Esox... ma subito dopo si schiaffeggia da solo!! :-D:-D
Spesso lo fà anche Esox... ma subito dopo si schiaffeggia da solo!! :-D:-D
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
xkè?? ke ha esox??? #24
è un pescivendolo?? #13
(ora mi pikkiano tutti x questa domanda!!!!! -28d# )
The Wizard
14-02-2007, 14:32
xkè?? ke ha esox??? #24
è un pescivendolo?? #13
YEP! #36# #36# #36#
Ha un negozio in quel di milano! ;-)
Italicus
14-02-2007, 15:26
il mio no, sono fortunato :-))
Cleo2003
15-02-2007, 10:22
Sul "tutti" gli dò ragione... ogni tanto passano elementi strani pure qua :-D :-D :-D
Cmq parecchi negozianti ovviamente dicono di nn ascoltare quelli sui forum/internet (normalmente evitano pure di tener libri decenti in negozio)... come potrebbero altrimenti dire menate senza esser smentiti ?
xkè?? ke ha esox??? #24
è un pescivendolo?? #13
e no.. Esox non è "un" pescivendolo... Esox è "IL" pescivendolo.....
Se devo prendere dei pesci per il dolce mi fido solo di lui... sono ormai 2 anni che non prendo pesci da nessun altro negozio.....
mmmmmm a Milano sta???
troppo distante. ke sfiga!!!! :-(
mmmmmm a Milano sta???
troppo distante. ke sfiga!!!! :-(
e già... però prova comunque a contattarlo... se non ricordo male in alcuni periodi dell'anno spedisce anche :-)
mmmm nun mi servono pesci... mi servono i test.. #36#
beh per quelli basta che vai su un qualsiasi negozio online.... io ti posso consigliare quelil della JBL.. costano un po' ma sono veramente validi
vabbò vedremo... volevo prendere quelli dell'Aquili (dimmi ke l'ho scritto giusto!!! #23 )
ma siamo pazzi fare scherzi del genere!!!!!1 -05 -05
stavo per stramazzare al suolo agonizzante con un rivolo di sangue sulle labbra!!!
mai più :-D :-D
maledetto il pescivendolo medio(se non addirittura medio-basso.......più di così non si può.dopo ci sono solo quelli che il pesce lo vendono veramente al mercato :-D :-D )senza offesa per i veri pescivendoli di professione se ve ne sono :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |