PDA

Visualizza la versione completa : Tartaruga [Comportamento strano ]

marcaimone
13-02-2007, 16:57
Ciao a tutti.
Ho notato negli ultimi giorni da parte di una delle mie due tartarughine uno strano comportamento.
In pratica contrariamente a prima "rimane a galla" non riesce piu' a nuotare in profondità.

Ieri l'ho persino trovata che galleggiava sulla schiena senza il mio aiuto non si sarebbe mai potuta girare

Qualcuno puo' aiutarmi. :-(

Ripepi
13-02-2007, 17:07
aiah... detta così sembra una polmonite ! come la tieni ? a che temperatura ? gli avrai fatto prendere un colpo di freddo probabilmente, tienila a 28-29°C per il momento.

marcaimone
13-02-2007, 17:25
aiah... detta così sembra una polmonite ! come la tieni ? a che temperatura ? gli avrai fatto prendere un colpo di freddo probabilmente, tienila a 28-29°C per il momento.

allora per il momento aumento la temperatura......dici di sentire un veterinario....

marco87
13-02-2007, 17:51
come respira? se vedi che apre la bocca, fatica a respirare e tossisce è probabile sia così e l'unico rimedio è portarla dal veterinario per iniziare un antibiotico...
mangia?

marcaimone
13-02-2007, 18:01
Mangiare mangia...ha molto meno appetito di prima pero'

Ripepi
13-02-2007, 19:10
no la polmonite non si manifesta con difficoltà respiratorie, all'inizio si vede sono questo galleggiamento ma non perde di tanto vivacità e appetito. Portala da un veterinario, è fondamentale fare una terapia antibiotica, probabilmente userà il baytril...

marco87
13-02-2007, 20:16
boh non sono un veterinario però la mia l'aveva avuta...forse la respirazione viene compromessa in uno stadio più avanzato della malattia?