Visualizza la versione completa : Tartaruga [Comportamento strano ]
marcaimone
13-02-2007, 16:57
Ciao a tutti.
Ho notato negli ultimi giorni da parte di una delle mie due tartarughine uno strano comportamento.
In pratica contrariamente a prima "rimane a galla" non riesce piu' a nuotare in profondità.
Ieri l'ho persino trovata che galleggiava sulla schiena senza il mio aiuto non si sarebbe mai potuta girare
Qualcuno puo' aiutarmi. :-(
aiah... detta così sembra una polmonite ! come la tieni ? a che temperatura ? gli avrai fatto prendere un colpo di freddo probabilmente, tienila a 28-29°C per il momento.
marcaimone
13-02-2007, 17:25
aiah... detta così sembra una polmonite ! come la tieni ? a che temperatura ? gli avrai fatto prendere un colpo di freddo probabilmente, tienila a 28-29°C per il momento.
allora per il momento aumento la temperatura......dici di sentire un veterinario....
come respira? se vedi che apre la bocca, fatica a respirare e tossisce è probabile sia così e l'unico rimedio è portarla dal veterinario per iniziare un antibiotico...
mangia?
marcaimone
13-02-2007, 18:01
Mangiare mangia...ha molto meno appetito di prima pero'
no la polmonite non si manifesta con difficoltà respiratorie, all'inizio si vede sono questo galleggiamento ma non perde di tanto vivacità e appetito. Portala da un veterinario, è fondamentale fare una terapia antibiotica, probabilmente userà il baytril...
boh non sono un veterinario però la mia l'aveva avuta...forse la respirazione viene compromessa in uno stadio più avanzato della malattia?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |