Visualizza la versione completa : Fosfati alti
warden84
13-02-2007, 16:38
ciao a tutti mi trovo con i fosfati alti da un po' di tempo.. intendo piu' di 2mg/lt. ho provato con le resine ma dopo una settimana di continue misurazioni ho visto che nn e' cambiato nulla. ora mi chiedo.
dato che questa situazione e' portata dal fatto che le mie rocce vive nn funzionano ancora bene visto che un negoziante mi ha fatto curare una malattia col rame e da vive son diventate mezze morte.
ha senso un filtro antifosfati o basta aspettare che le rocce ricomincino a riprendersi?
grazie mille.
gli altri valori sono a postissimo, zeri nitriti e nitrati, densita ok, etc..
brianzagolf
13-02-2007, 16:45
più che mezze, sono tutte morte :-)
warden84
13-02-2007, 17:12
si infatti.. mannaggi a sto negoziante a alla mia fiducia in lui.. chiaro che 60 euro di medicina gli facevano comodo.. *******
cmq cosa consigliate?
ALGRANATI
13-02-2007, 18:11
warden84, dai via i pesci e cambia le rocce...fai prima e spendi meno, piuttosto che spendere inutilmente in resine anti Po4 :-(
warden84
13-02-2007, 19:59
dici che con delle resine le rocce diventano vive nuovamente? conta che dopo un po' di tempo dalla fine della cura ho inserito 15kg di rocce nuove. so che nn avrei dovuto ma l'ho fatto per portare un po' di vita infatti adesso ci sono un po' di lumachine e animaletti tipo gamberettini.. sono pochi rispetto a quelli che avevo prima ma ci sono..
per questo nn so cosa fare se aspettare che l'ecosistema si metta a posto da solo, quindi attendere la proliferazione dei microorganismi.
o aiutare questa proliferazione con un filtro anti Po4..
ricomincia da capo e fatti pagare le rocce vive dal cre..no ;-)
mariobros
13-02-2007, 20:05
vai dal negoziante e gli porti indietro quelle rocce e te ne fai dare di nuove, aspettare che quelle si rivitalizzino significa che può passare anche un periodo lungo, quindi cambiane almeno una parte
RobyVerona
14-02-2007, 18:18
Fatti rimboarsare il costo della rocce dal negoziante, il rame va usato solamente in vasche di quarantena che devono essere vuote. Le tue rocce sono morte e per il loro ripopolamento servono anni e perchè sia possibile devono essere inserite in vasca altre rocce vive e non ci certo mezzo chiletto... Almeno almeno la stessa quantità. Mettere le resine nella tua vasca non serve a nulla anche perchè abbassare 2 mg ne serve più o meno un tir...
warden84
14-02-2007, 21:52
infatti stavo pensando di vendere i pesci al mercatino comprare 10 15 kg di rocce vive che unite quindi alle 15 appena inserite mi aiuterebbero.
e ricominciare con un mese di buio e due mesi per andare a luce piena.. in sostanza ricominciare.. almeno cosi' penso di risolvere..
mi spiace un macello separarmi dai pesci ma nn posso continuare cosi' rischio solo di farli soffrire..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |