PDA

Visualizza la versione completa : guppy morti

edoardo4444
13-02-2007, 16:04
ciao!! ultimamente mi sono morti dei guppy e non capisco perchè, nuotavano pochissimo, stavano sempre sotto il pelo dell'acqua e ho notato che non muovevano molto bene la coda, e inoltre stavano con la testa in alto e la coda portasse a fondo.
potrebbe essere un'infezione? i vaolori dell'acqua sono ph 8.5, kh 12, No inferiori a 0.3
grazie a tutti!
E.

victor76
13-02-2007, 17:43
li hai comprati in negozio o sono nati in acquario?

edoardo4444
13-02-2007, 19:55
me li hanno dati ma sono nel mio acquario da molto tempo, e mi sono accorto che un'altra ora sta avendo gli stessi sintomi, credo sia una malattia ma non sapendo quale non so nemmeno cosa fare..

althea
13-02-2007, 23:26
Per caso hai notato anche una specie di inarcamento della colonna vertebrale? Come se fossero piegati? Perchè a me alcuni sono morti così, ed è una malattia ereditaria con cui purtroppo ci nascono..capita quando sono di allevamento..

edoardo4444
13-02-2007, 23:40
eh non ci ho fatto proprio caso, una in effetti aveva la schiena un po' piegata ma e` come se diventassero paralitici, man mano che peggiorno muovono solo la pinne laterali, poi mi sembra strano stiano morendo tutte di colpo... secodno te devo togliere la malata?e in caso mi basta metterla in una vaschetta come le sale parto o devo proprio cavarla?
grazie!

althea
13-02-2007, 23:52
Guarda, da come la descrivi sembra la stessa malattia che ha colpito alcuni dei miei..
I miei però sono morti a distanze lunghe gli uni dagli altri..in tutto sono stati 4 i decessi..e soprattutto femmine..Per quel che mi riguarda, ho aspettato che morissero perchè non riesco a buttarli (non li butto neanche dopo morti, preferisco sotterrarli o farli mangiare dalla lumachina =\)
In teoria questa malattia dovrebbe essere molto contagiosa purtroppo, ma a me non è capitato nessun contagio..
Spero che ti possa rispondere qualcuno con più esperienza..In ogni caso ti auguro che si salvino!