Visualizza la versione completa : Cambiamenti.
garoluca
13-02-2007, 15:26
Ciao ragazzi, ormai ho deciso che è giunta l'ora di cambiare completamente la parte posteriore sinistra della mia vasca...
Al posto dell'Hygrophila e dell althernanthera metterei quacos'altro....ma cosa???
Qui trovate la descrizione del mio acquario...che secondo me ha buone potenzialità... ;-) :
http://www.acquaportal.it/Concorsi/vita_trasparenza06/Luca-Garofalo.htm
Io optavo per:
1) Un cespuglio di rotala rotundifolia dietro e di rotala green davanti ...
2)Ludwigia arcuata dietro e ludwigia verticillata cuba davanti
3)rotala Wallichi e ludwigia verticillata cuba davanti
Grazie mille in anticipo per i preziosi consigli :-)
Ciao
Luca
puoi fare uno schemino usando la tua foto su come e dove vorresti intervenire? non so se è per l'influenza o che ma non ho capito molto.. #07
detto questo quando sfogliando le vasche del concorso ho visto la tua non l'ho inserita nella lista delle top per un semplice motivo..troppo stacco tra le piante da fondo e il prato bassisimo, specialmente nel canale centrale..
garoluca
17-02-2007, 13:28
Voglio sostituire l'alhernantera e l'hygorhila siamensis che sono le due piante nella perte posteriore a sinista, dietro la radice ricoperta di muschio di java....il problema è che non so con cosa sostituirle...
Per lo stacco ora non posso farci niente...invece nel canale centrale sono indeciso se lasciarlo vuoto perchè è un punto focale o se metterci un cespuglietto di qualcosa...
Grazie
Ciao
Luca
capisco il punto focale ma nella sezione aurea il punto focale non deve sempre stare in una determinata proporzione che naturalmente non è il centro? di per se cmq il canale non è male..il problema è sempre l'effetto voragine..perchè dici che per lo stacco non ci puoi fare niete? basta potare con una certa forma ;)
eliminerei la siamaensis ma non l'alhernatera. gli darei semmai una bella potata in maniera che faccia un bel cespuglio, amplialo anche con le potature..invece che così espansa in verticale. per il dietro fare in mix di polisperma con della mayaca in modo che il rosso si armonizzi in digradare con il verde
Massimo Suardi
17-02-2007, 14:36
Il problema sta nella dimensione delle foglie della parte sinistra...
potrebber essere un buona soluzione sostiutire il tutto con della vallisneria nana, e dellea ludwigia arcuata, oppure anche del cyperus helfieri...
non sono un amante dei vialetti centrali...
comunque la tua vasca ricorda molto il mio primo 60l, arrivato 723esimo all'ADA contest 2006... :-D :-D :-D :-D
garoluca
17-02-2007, 15:26
mi fai vedere qualche foto della tua vasca così per curiosità..?
mi fai vedere qualche foto della tua vasca così per curiosità..?mi sbaglio o dovrebbe esserci tra le vasche del concorso? #17
Massimo Suardi
18-02-2007, 15:49
Penso che si riferisse a quella del contest ADA 2006....
Non so se posso pubblicarla sul forum...c'erano delle regole varie...
se vuoi te la mando via mail...
garoluca
18-02-2007, 16:21
certo....
se ti va ti mandarla il mio indirizzo è:
garoluca@hotmail.com
Ciao
Luca
mandamenla anche a me sono curiosa
lisia81@cheapnet.it
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |