Entra

Visualizza la versione completa : red sea max

Lara
13-02-2007, 15:11
Volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un acquario marino. Il mio negoziante mi ha consigliato questo: http://www.redseafish.com/max.asp
Io vorrei fare un acquario marino di non troppe pretese, non troppo grande e non ho intenzione di allevare coralli duri. Mi basterebbe un pesce pagliaccio se possibile con il suo anemone, magari qualche altro pesce piccolo e tranquillo,qualche gambero e coralli molli. L'unica cosa che mi lascia perplessa in questo acquario è la presenza del filtro biologico che credevo ormai superata. Però mi piaceva molto l'idea di un acquario compatto, gradevole a vedersi e senza sump. Insomma, me lo consigliate?

ik2vov
13-02-2007, 15:17
Ciao Lara,

quella vasca sicuramente bella esteticamente, non e' a mio avviso propriamente adatta all'acquario per come lo si concepisce al giorno d'oggi.
Non avere una sump comporta l'avere accessori o interni alla vasca o appesi alla stessa, logicamente questi sono antiestetici e spesso producono anche rumore.

Il mio consiglio e' quello di acquistare una vasca secondo le dimensioni che meglio credi, senza sistemi di filtraggio meccanici ed affidarti unicamente alle rocce. L'illuminazione puo' essere affidata a T5 ed una sump potrebbe contenere lo schiumatoio, il riscaldatore, la pompa di risalita e quant'altro necessario.

Se ti interessa c'e' un ragazzo del forum che vende una vasca nuova di 60x50x55 con una plafoniera ATI 8x24W, tutto nuovo.

Ciao

Lara
13-02-2007, 16:18
Grazie per la segnalazione ma preferivo una vasca chiusa dato che non ho l'esigenza di avere luci molto forti, e im più casa mia è già soggetta alla muffa #07
Comunque anche io ero perplessa e credo che farò come dici: vasca piccola, chiusa e sump.
grazie