PDA

Visualizza la versione completa : guppy e puntini

Biancy
13-02-2007, 15:02
ho una guppyna con dei puntini bianchi, mi sono accorto appena l'ho messa nell'acquario però in quel momento non avevo la cura e cosi è rimasta li tutta la notte, il giorno dopo l'ho isosalata ed ho cominciato la cura, dopo tre giorni non vedo cambiamenti, anche se non è facilissimo dato che la vasca in cui l'ho messa non è trasparente, quello che vi volevo chiedere è se percaso ci sono degli esemplari che hanno dei puntini bianchi come colori? perche senò e voglia aspettare....

Cubax
13-02-2007, 15:50
ho una guppyna con dei puntini bianchi, mi sono accorto appena l'ho messa nell'acquario però in quel momento non avevo la cura e cosi è rimasta li tutta la notte, il giorno dopo l'ho isosalata ed ho cominciato la cura, dopo tre giorni non vedo cambiamenti, anche se non è facilissimo dato che la vasca in cui l'ho messa non è trasparente, quello che vi volevo chiedere è se percaso ci sono degli esemplari che hanno dei puntini bianchi come colori? perche senò e voglia aspettare....

Suppongo che il tuo sia un problema di ictio. Stai facendo la cura giusta??? Cosa stai somministrando???

Biancy
13-02-2007, 16:01
si la cura è per l'ictio, solo che non vedo miglioramenti, un mio amico che tra l'altro e quello che mi ha dato la cura, una settimna fà ha risolto il problema in un paio di giorni, mentre io dopo il terzo giorno non vedo miglioramenti, e per questo che ho incominciato a pensare che fosse il suo colore normale

Adam
13-02-2007, 18:55
ciao
secondo me è perchè non hai iniziato la cura appena hai visto i puntini,ma non è colpa tua perchè non avevi la cura.
comunque ti riporto una mia esperienza con una botia(che si ammalano di puntini bianchi facilmente).
allora prima ne ho comprata una e dopo averla messa nell' acquario sono apparsi i puntini.
avendoli visti di sera non potevo curarla subito e quindi è restata per un po' coi puntini(non mi ricordo quanto).
dopo aver iniziato la cura anche dopo aver superato i giorni previsti per far scomparire la malattia i puntini restavano e,dopo un po', la botia è morta.
poi dopo ne ho comprata un'altra(che era un po più grande)e messa nell' acquario ,dopo un po' i puntini bianchi.
allora avendo già la cura a casa che avevo comprato per l'altra botia subito ho iniziato a curarla e dopo i giorni previsti dalla cura la malattia è sparita e la botia stava benissimo

ciao :-)

Biancy
13-02-2007, 20:15
-20 -20 -20 -20 non mi devi dire così #07 #07 #07 povera guppyna...