Visualizza la versione completa : Durata della torba
Ho inserito la torba in granuli nel filtro...ma dopo quanto tempo va sostituita?
bacarospo
14-02-2007, 16:31
Dipende. Fai riferimento alle 6 settimane canoniche.
In generale ci mette molto di più ad esaurirsi (molte sostanze che la torba rilascia non le vedi ad occhio nudo e non le puoi misurare).
ok ...allora potrei tenerla anche 2 mesi...
grazie
sarà banale, ma se la usi per acidificare te ne accorgi testando periodicamente il ph
si controllo perche la uso per acidificare....era per sapere quanto tempo durava in generale..
Scusate l'ignoranza, ma la sto per usare per la prima volta -51
La posso inserire così com'è in una calza nel filtro, senza dover prima sciacquare o roba simile?
Ciao ciao
io l'ho messa senza sciacquare....
ragazzi posso farvi una serie di domande? come vi siete regolati per la quantità di torba da inserire? la avete inserita tra i filtri?se io ho un filtro costituito da cannolicchi e lana di perlon, lo torba andrebbe messa al centro?
grazie :-))
io al posto di una spugna....
belloteo
14-04-2007, 19:23
io ho preso la torba oggi....e sulla scatola non ho trovato le dosi....
sapete dire voi delle dosi che usate o le vostre scatole cosa riportano?
Io ho ph 7.5 voglio portarlo a 7.
il kh è 6 (non è ottimale il kh..però ci si dovrebbe riuscire)
ma non so le dosi di torba per litro!!! aiuto!!!
..la torba andrebbe usata in ragione di 100gr x 100litri ...l'uso è consigliabile per 4/6 settimane ...dopo la torba diventa strato per la nidificazione batterica ...e consigliabile mettere 2 sacchetti ..in modo da sostituirne uno alla volta ....avendo sempre cura di darle una leggera passata sotto l'acqua corrente ...per eliminare la polvere (io non lo faccio perché adoro l'acqua nera ) :-D
Attenzione la torba acidifica l'acqua ..anche perché si porta via un po di KH (oltre a rilasciare acidi tannici)...quindi, oltre a verificare il PH date una controllatina anche al KH.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |