Visualizza la versione completa : anemone AAIIIIIIIUUUUUTOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
faziogiovanni
13-02-2007, 14:42
quattro giorni fa ho comprato un anemone con le punte viola, molto grande, si
e' aggrappato alla roccia e fin qui tutto a posto. stamani lo visto di dimensioni ridotte del 300% praticamente e' diventato piccolissimo, ma non e' morto. come mi comporto? che faccio? rispondete numerosi.
Compila il profilo con le caratteristiche del tuo acquario, per capire se puoi effettivamente far vivere un anemone, che spero tu sappia essere un animale molto difficile.
Magari metti anche una foto dell'anemone!
#23 ci risiamo..... ogni volta che si parla di anemoni sono sempre le stesse cose, o stanno male o sono già morti.... #07 lasciateli dal negoziante
#23 ci risiamo..... ogni volta che si parla di anemoni sono sempre le stesse cose, o stanno male o sono già morti.... #07 lasciateli dal negoziante
Che altro aggiungere? Nulla.... ;-)
si pero' dai raga non si puo' ogni volta che uno ha un anemone rispondergli: portalo in negozio!!......................
uno viene sul portale per farsi consigliare e ogni volta che tira fuori l'argomento anemoni tutti gli dicono: noo non si tengono gli anemoni!!! toglilo subito! riportalo dal negoziante!......................
eh abbiate un po' di rispetto anche per chi' decide comunque al dila' dei rischi di tenerli............ #36#
infondo lo sapete benissimo come' la storia..... se fosse tutto cosi' facile..............
che gusto ci sarebbe ad avere un marino se fosse facile come un dolce......
non tutti hanno gli stessi gusti e ce chi consapevole vuole tenerli.............
non si puo' solo parlare degli argomenti che si vuol sentire e gli altri lasciarli perdere..............
ce li ho pure io due anemoni, e uno dei due mi sta' facendo impazzire.......
ma non per questo lo butto ecc...... siccome ce lho' cerco consigli e mi ingegno e adopero per farlo vivere il meglio possibile......
dopo che sia difficile lo sappiamo tutti................
ma se uno ce lo ha e gli sta' male e nessuno gli rispondesse, e tutti gli dicessero: portalo al negozio!
e' ovvio che la situazione non la risolve anzi la peggiora e magari gli muore in vasca................
perche' non tutti i negozianti accettano la restiruzione ..............
detto questo non voglio innescare alcuna polemica.................... sto' solo esponendo quello che penso....
Purtroppo per le anemoni anche noi siamo umani e di conseguenza possiamo sbagliare! Quindi, ognuno può, anzi deve fare delle proprie esperienze anche se a volte succedono imprevisti con gli animali; ma sbagliando si impara.
D'altra parte, però, bisogna anche saper ascoltare le esperienze dagli altri, nn mettendo così in pericolo la vita di questi poveri animali!
Purtroppo io ne ho avuta un'esperienza diretta; dopo 3 mesi passati da dio, un giorni la mia anemone si è chiusa e da li a poche settimane dopo purtroppo è deceduta... :-( e nn so nemmeno il perchè, i valori sono a posto!
Il minimo che possa dire è che dopo questa esperienza, anche se sono degli animali affascinanti, sconsiglio caldamente a tutti di tenerli perchè sono troppo imprevedibili; inoltre, capisco anche che nn tutti possano riportare in negozio un animale ogni volta che sta male, quindi nn gliene faccio una colpa, soltanto, io nn ne acquisterei più!
p.s.: faziogiovanni, mi spiace per la tua anemone, spero che si riprenda! e se nn dovesse farcela nn rammaricarti più di tanto perchè potrebbe essere tutto perfetto ma nn adatto a lei! ciao ;-)
faziogiovanni
14-02-2007, 14:25
ragazzi non vi allarmate, dopo un po di coralgro della redsea e una cozza cruda messa direttamente in bocca l'anemone si e' ripreso del tutto, ora fa paura di quanto e grande..........sta benissimo ve lo assicuro. UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A TUTTE LE PERSONE CHE MI ANNO DETTO DI PORTARE L'ANEMONE DAL NEGOZIANTE E INDIRETTAMENTE CHE IO SONO INCOMPETENTE, MA NON TUTTI NASCIAMO SCENZIATI COME A VOI #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
devi stare attento pero' perche' molto spesso gli anemoni ( la mia stcodactyla lo fa' spesso....)
appena alimentati stanno apposto per un giorno...................... e poi il giorno dopo si rigrinziscono di nuovo............ tienila d' occhio...... se tra un giorno o 2 si rigrinzisce di nuovo......
non e' perche' aveva fame.......... ma perche' sicuramente i valori dell'acqua non sono apposto...................... ;-)
gli anemoni sono molto sensibili alla qualita' dell'acqua.................
comunque l'anemone pon le punte viola ce lho' pure io e a differenza della sticodactyla e' meno esigente......... puo' darsi che avesse solo fame.......
tienila sotto controllo e fammi sapere....
questa e' la mia sticodactyla
http://img69.imageshack.us/img69/4231/hpim0410aw2.jpg
questa te la sconsiglio, inquanto e' + esigente dell'altra.....
se sei un amante degli anemoni come tra l'altro sono io.....
ti consiglio di comperarti dei Cerianthus, che appartengono sempre alla famiglia degli anemoni, ma non sono proprio degli anemoni, e sono facilissimi da tenere, inquanto abituati a acque non molto pulite.............. e sono anche molto belli
accone alcuni:
http://www.nanoreef.it/immagini/pagine/galleria_immagini/cerianthus%20membranaceus2.JPG
http://www.acquariofiliaitalia.it/invertebrati/photo-invertebrati/10#257bis.jpg
ciao..... ;-)
UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A TUTTE LE PERSONE CHE MI ANNO DETTO DI PORTARE L'ANEMONE DAL NEGOZIANTE E INDIRETTAMENTE CHE IO SONO INCOMPETENTE, MA NON TUTTI NASCIAMO SCENZIATI COME A VOI #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
:-D :-D
Tante persone credono di essere nate imparate! E' fondamentale abituarsi.
Cmq se riesci a tenere l'anemone bella e sana complimenti, ma appena vedi qualche segno di malessere drizza le antenne perchè se muore in acquario sono disastri!! #07
In bocca al lupo!
bhe dai capita a tutti...... chi non e' mai stato un neofita........................... appena iscritto................................
fino ad 2 mesi fa' lo ero pure io......... #19 ;-)
faziogiovanni, invece che criticare chi ha solo espresso un parere per via di altre decine di post sulle anemoni in vasche non adatte che poi morendo hanno ucciso tutto , ti prego di fare un paio di cose per aiutarci ad aiutarti :
- compila il profilo descrivendo nella maniera più esaustiva possibile tutta la parte tecnica e gli animali che hai.
- cerca di essere più preciso sull'animale con cui hai problemi , ogni specie (per esempio di anemoni) ha esigenze tutte sue, difficile generalizzare.
- la prossima volta prova ad usare la funzione cerca del forum , con un po' di pratica trovi quello che ti serve , in moltissimo topic si parla di anemoni e di come possano ingrandirsi o rimpicciolirsi.
A me risulta ancora impossibile aiutarti dato che non so ne la specie dell'animale ne in che vasca l'hai messo .
UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A TUTTE LE PERSONE CHE MI ANNO DETTO DI PORTARE L'ANEMONE DAL NEGOZIANTE E INDIRETTAMENTE CHE IO SONO INCOMPETENTE, MA NON TUTTI NASCIAMO SCENZIATI COME A VOI
te la potevi risparmiare ;-)
INDIRETTAMENTE CHE IO SONO INCOMPETENTE, MA NON TUTTI NASCIAMO SCENZIATI COME A VOI #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 Primo te lo sei detto da solo, con questa frase contraddittoria, secondo, per fortuna che ci sono persone competenti che aiutano noi neofiti nell'apportare migliorie nella nostra vasca!!! Ascoltare i consigli degli altri è sempre una buona cosa...ricordatelo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |