Visualizza la versione completa : quanti di voi avevano aderito alla promoz. di abissi?
planetbaz
13-02-2007, 13:37
Quella che se ti registravi l'anno scorso avevi il 20 per cento di sconto su tutto...
ora l'hanno levata sostendo che hanno abbassato i prezzi..
io i prezzi sul sito li ho visti e sono su quasi tutto fuori mercato..
un esempio?
tunze turbelle stream 6100:
aquariumcoralref: 249,93
abissi:310,00!!
e cosi su tutto il resto...
dico questo non per denigrare abissi e fare pubblicità ad un altro.. abissi è un buon negozio, ottimamente fornito..fino a ieri ero un ottimo cliente di abissi, ma se mi levano lo sconto... è un peccato, soprattutto per noi romani
frankzap
13-02-2007, 14:18
planetbaz anche io quoto tutto quanto detto da te.
anche io avevo lo sconto del 20% sugli acquisti in quanto registratomi lo scorso anno e qualche tempo fà mi è giunta loro e-mail che diceva che lo sconto non c? era più ed avevano abbassato ulterirmente i prezzi #07 #07 #07 #07 #07 , cosa questa "assolutamente" veritiera (basta fare confronti con altri negozi on-line e ci si rende conto della differenza in + dei loro prezzi).
certo che se prima conveniva, ora non sò se ne vale la pena.....
idea mia personale?
ciao
angelo2001
13-02-2007, 16:26
concordo con tutti voi, preferivo lo sconto 20%.
su certi prodotti (es. alcuni acquari in promozione) hanno prezzi molto più bassi della media... bisogna solo saper confrontare le offerte... #13
non tutto è conveniente alcune cose si altre no bisogna anche ricordarsi che le spese di spedizione sono gratis
planetbaz
13-02-2007, 17:41
ragazzi, sono specchietti.. posso fare centinaia di esempi.. non scherzo!!
il mio intento era quello di organizzare una sorta di petizione e inviarla per ottenere nuovamente lo sconto!
mmicciox
13-02-2007, 19:56
altro che petizione, se avevano promesso uno sconto per sempre e ora lo tolgono, ci sono gli estremi per citarli in giudizio costringendoli allo sconto
be' dipende dai prodotti............... ad esempio la marea 2400 che ho preso settimana scorsa lho' presa apposta su abissi inquanto dopo aver girato tutti i negozi on-line avevano il prezzo + basso............... #36#
altro che petizione, se avevano promesso uno sconto per sempre e ora lo tolgono, ci sono gli estremi per citarli in giudizio costringendoli allo sconto
lo sconto inizialmente era per il solo mese di agosto, poi tacitamente era stato prolungato per chi aveva aderito
mmicciox
14-02-2007, 23:08
lo sconto inizialmente era per il solo mese di agosto, poi tacitamente era stato prolungato per chi aveva aderito
beh allora ovviamente è diverso #13
SupeRGippO
15-02-2007, 01:26
per me rimane troppo caro in genere...
poi magari si trova l'articolo in offerta e conviene...
ma di solito ha prezzi alti #24
Andrew83
15-02-2007, 21:43
x me se la tirano... :-D
daniele.t.
15-02-2007, 22:17
io vado spesso da abissi, trovo sempre molta competenza ed estrema gentilezza da parte dei ragazzi dello staff...in altri posti vieni spesso preso a "pesci in faccia"... io per pesci, piante, resine mi rifornisco là...e poi è un piacere vedere quelle vasche...
SupeRGippO
15-02-2007, 23:49
io vado spesso da abissi, trovo sempre molta competenza ed estrema gentilezza da parte dei ragazzi dello staff...
Su questo non ci piove... sono veramente in gamba... il negozio e' bello e molto curato... le vasche meritano... insomma un gran bel negozio...
Questo credo giustifichi i prezzi lievemente piu' alti dei concorrenti...
ma una cosa e' certa...
NON TI VENDONO PESCI APPENA ARRIVATI E PESCI CHE NON MANGIANO...
Quindi l'acquisto del VIVO e' molto sicuro.. #70
daniele.t.
16-02-2007, 00:00
hai perfettamente ragione #36# #36#
planetbaz
16-02-2007, 08:38
supergippo,
lievemente più alti?
la vascaz delle talee è bella?? quel marronaio a prezzi assurdi????
bha forse ho sbagliato forum... #24 #24
SupeRGippO
16-02-2007, 10:10
quando arrivano sono belle... se poi diventano marroni restano li....
A me arrivata la telefonata di FANTOMAS il giorno che arrivano... :-D
poi ad essere sincero... io un corallo a 100 euro NON L'HO MAI COMPRATO IN VITA MIA.... se li possono pure tene' :-D
il mio fornitore e' ....SEGRETO ! #19
condormannaro
19-02-2007, 09:51
Egregi,
visto che ho preso la mia nuova vasca da abissi, mi permetto di esprimere la mia opinione.
Sono passate molte primavere da quando abissi era un piccolo negozietto che vendeva prevalentemente mangimi per animali e si trovava ad un paio di chilometri dalla attuale sede. In quegli anni il titolare si lanciò nella vendita su internet sfruttando il fatto di avere un magazzino piuttosto grande. A Roma avevano indiscutibilmente i prezzi più bassi. Per promuovere la vendita on-line, tra l'altro, tale procedura ti garantiva prezzi inferiori rispetto all'acquisto in sede. Addirittura, se capitavi in negozio, ti conveniva uscire, andare in un internet point (all'epoca erano pure pochini), fare l'acquisto e tornare al negozio per ritirare la merce scontata.
Sul marino non avevano praticamente nulla per quanto riguarda pesci ed invertebrati. Un paio di vaschette tenute piuttosto male. Avevano qualcosa in più di dolce, ma poca roba. Tante gabbie per uccelli, molti mangimi.
I tempi sono cambiati. Evidentemente gratificati da un'attivita che andava bene e che gli offriva prospettive di crescita, hanno investito. Hanno quindi aperto quello che, a quanto mi consta, è il più grande negozio di Roma, hanno potenziato il sito ed hanno "assunto" molti ragazzi per il negozio.
Ovviamente i prezzi sono saliti. Le strutture costano, gli investimenti vanno ammortizzati. Il personale va pagato.
Gironzolo per negozi di acquari da una ventina di anni, e devo dire che non mi sono mai orientato su di uno in particolare. Oggi vado da questo, domani da quello, a seconda di quello che mi serve, dei costi e del tempo che ho. E con chi mi va di scambiare due battute. L'unico che mi fa da baricentro, per motivi prevalentemente affettivi, è un piccolo negozietto, famosissimo a Roma per chi ama gli uccelli, che si trova in Piazza dell'Unità e che al proprio interno ha un angoletto per gli acquari gestito da molti anni dalla stessa persona. Per il resto si gira.
Abissi, come tutti i posti, ha pro e contro. I prezzi sono stati lievemente abbassati, anche perchè, immagino, si devono essere resi conto che se sei troppo caro il cliente si allontana, e trova qualcun altro. Dopo è difficile recuperarlo.
Lo staff mi è sembrato francamente molto competente, perlomeno quelli con cui ho parlato io. Alcuni hanno un taglio più "commerciale", altri più da "appassionato".
Sono aperti la domenica. Un valore assoluto, almeno per me. Quante volte siete stati con le mani in vasca di domenica, giorno istituzionalmente dedicato agli svaghi, e vi serviva qualcosa?
I coralli in effetti sono molto cari, ed il taleario, è vero, è piuttosto sul marroncino. Limiterei però questo giudizio alle acropore, in quanto gli altri, nelle altre vasche, hanno prezzi più in linea con il mercato e non sono male. Pesci nel tempo ne ho comprati pochissimi, ma sembrano ben tenuti.
Il titolare, che negli anni ho talvolta incrociato, è noto per non essere particolarmente socievole. Saluti pochi, sorrisi meno. Del resto ammetto che quando non si è socievoli con me, saluto poco e sorrido meno.
La promozione dello sconto al 20% non poteva che avere un inizio ed una fine. Non è pensabile che un'attività si vincoli vita natural durante ad applicare un forte sconto ad un numero elevato di persone. Se non a scapito degli altri clienti, e quindi, in definitiva, dell'attività stessa. Mi sembra di ricordare, come qualcuno notava, che la promozione era a tempo, ed era stata prorogata. Un vincolo permanente di tal genere, peraltro, non sarebbe nemmeno giuridicamente vincolante.
E' senz'altro un valore la consegna gratuita, e nel mio caso ha fatto la differenza. Mi hanno portato l'acquario a casa, cinque piani a gradire, scalini di una volta, zona a traffico limitato. A portarlo su ci hanno messo esattamente un'ora ed un quarto. Costo zero. Altri negozi, non dico quali, mi avevano proposto di rivolgerMi ad un corriere o di portarlo loro. Costo: sui 150, con consegna al portone. Per portarlo su mi sarei dovuto organizzare con gli amici, o pagare un extra.
Come è facile intuire, la consegna di abissi per me era un valore, oltre che una gran comodità.
Come tutti, fanno degli errori. Le modifiche che avevo chiesto in vasca le hanno realizzate inizialmente male per poi, senza che avessi il tempo di farglielo notare, rifarle bene. Purtroppo hanno commesso delle imperfezioni, e dovrò rimediare.
Io credo che il negozio perfetto non esiste, e forse è meglio così. Bisogna girare e prendere quello che serve nel posto ritenuto più vantaggioso soprattutto, ma non solo, sotto il profilo economico.
Dipende anche dai tempi. Un pò perchè sono smanioso, un pò perchè a volte non si può aspettare, compro su internet occasionalmente. Del resto Roma non sarà la città più evoluta del mondo dal punto di vista acquariofilo, ma se cerchi qualcosa la trovi in una mattinata.
A presto
planetbaz
19-02-2007, 10:59
condorfly,
complimenti, ottima esposizione e contenuti convincenti..
mi permetto però di sottoplineare il perchè di questo post:
lo sconto del 20% era una sorta di specchietto, infatti applicandolo si raggiungeva un prezzo onesto ed in linea con gli altri negozi (lasciando però il vivo fuori mercato)
Poi, noi beati detentori di questo sconto veniamo raggiunti da una mail che se da una parte ci priva di tale privilegio dall'altra ci promette prezzi mai visti su tutto il catalogo...
i prezzi mai visti sono assolutamente nel senso negativo del termine..
morale, non ho più lo sconto e i prezzi della maggior parte degli articoli sono fuori mercato..
tutto qui.
condormannaro
19-02-2007, 11:14
Caro planetbaz,
capisco perfettamente ed il mio messaggio credo sia in linea con quanto sostieni, nel senso che anche questo negozio, certamente valido, ha i suoi difetti e risponde a logiche inevitabilmente commerciali.
Il mio consiglio infatti, per quel che conta, è quello di girare e di diversificare. So di non scoprire l'acqua calda... :-)
Solo per amor di precisione: è vero che alcuni prezzi erano tanto elevati che l'applicazione dello sconto del 20% li faceva semplicemente scendere ai livelli di mercato, ma
a) per alcuni articoli non era così, nel senso che si scendeva sotto i prezzi comuni, perlomeno di Roma
b) personalmente sarei molto contento se un negozio così fornito e con i pregi che mi sono soffermato a descrivere applicasse anche solo i prezzi di mercato (cosa che oggi avviene solo in misura limitata)
A presto
elettronic
19-02-2007, 16:29
io dico solo una cosa :
ROWAPHOS € 68
NA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!
SupeRGippO
19-02-2007, 17:04
io l'ho pagato 39 euro.... :-D :-D :-D
daniele.t.
19-02-2007, 17:56
io la rowaphos da 100 ml , quella piccola, insomma, l'ho pagata 13€...e comunque la confezione grande costa poco più di 40€ (da 500ml)
elettronic
19-02-2007, 20:31
supergippo, infatti era solo per farvi capire di chi si sta parlando! -05 #07 -05 -05 -05 -05 -05
Marco AP
22-02-2007, 12:50
Scusatemi se intervengo anche io.
Mi ha appena telefonato Abissi, segnalandomi appunto questo topic, che io non ho visto e che andava bloccato fin da subito per i motivi che potete leggere qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=80572 .
Andava bloccato subito soprattutto per questa frase di planetbaz:
io i prezzi sul sito li ho visti e sono su quasi tutto fuori mercato..
Dire una cosa del genere non solo è falsità, ma reca danno all'attività stessa.
Lo stesso Abissi, nella figura del titolare, il Sig. Fagiani, mi ha spiegato che sicuramente su alcuni prodotti non riesce ad essere competitivo come chi magari ha la fortuna di abitare vicino al confine e quindi andare di persona ad acquistare prodotti tedeschi, ma su moltissimi altri prodotti (e in diversi lo hanno confermato in questo stesso topic) Abissi riesce ad essere competitivo e in linea con gli altri negozi on-line.
Io stesso mi sono permesso di fare dei confronti e debbo dire che tenendo conto anche delle spese di spedizione in molti casi è molto più conveniente Abissi. Quindi dire che i prezzi sono quasi tutti fuori mercato è una falsità e soprattutto un danno per il negoziante. Abissi ha a catalogo oltre 5500 prodotti, quindi se anche 2750 fossero con prezzi fuori mercato e il restante con prezzi più bassi degli altri negozi, non è ammissibile dire che quasi tutti i prezzi sono fuori mercato, perchè questo significa recare danno ad una attività commerciale.
Ricordo a tutti che recentemente un altro negoziante ha ritenuto opportuno procedere per vie legali nei confronti di un utente del forum proprio per una situazione simile e anche in quel caso il negoziante aveva pienamente ragione.
Ora non sarà questo un altro caso, grazie anche alla mia mediazione, ma invito nuovamente tutti, per l'ennessima volta a strutturare le proprie critiche o le proprie osservazioni in modo più preciso e meno campato in aria.
Lo stesso Sig. Fagiani mi ha detto che se scrivete che è antipatico a lui sta benissimo, se scrivete che sulle rowaphos ha prezzi alti a lui sta benissimo, ma non potete scrivere che, dato che ha i prezzi alti sulla rowaphos o su altri 10 prodotti, ha tutto il listino fuori mercato, perchè questo non è assolutamente vero.
Mi ha infine precisato che su alcuni prodotti come ad esempio quelli della tunze, è la stessa casa madre ad obbligarlo a tenere quei prezzi e che ad altri negozianti che applicano prezzi inferiori molto probabilmente gli verrà tolta la distribuzione. Io poi non so se questo sia vero o meno e neanche mi interessa, ma resta cmq il fatto che ognuno è libero di applicare i prezzi che ritiene più opportuni ed ognuno di voi è al contempo libero di criticare un prezzo, ripeto, un prezzo e non da questo farne poi di tutta un'erba un fascio perchè, ripeto ancora, è una falsità e si reca danno ad un'attività commerciale.
Quindi, in conclusione, se vogliamo che questa sezione resti in piedi, impariamo ad usarla con coglizione di causa, sia per evitare problemi legali, sia per evitare di diffamare ingiustamente delle attività lavorative. E preciso che questo discorso vale per Abissi come per qualsiasi altro negozio esistente in italia, sia che lavori o non lavori anche su internet.
Da oggi vigileremo ancora di più su questa sezione, augurandoci di non dover più intervenire perchè la situazione non solo è imbarazzante, ma anche molto spiacevole.
Grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |