Visualizza la versione completa : Patina verde sulle rocce e sul fondo!
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti.
Volevo sottoporvi un problema, da qualche giorno mi è apparita sulle roccie e sul fondo una patina verde (vedi foto)! Qualcuno sa di cosa si tratta? http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00452_131.jpg
raffaele85
13-02-2007, 11:32
ciao e benvenuto...
compila il profilo così sappiamo la tua attrezzatura e possiamo consigliarti al meglio.
le alghe verdi sono comuni specie negli acquari appena allestiti come sempra dalla foto il tuo. Molto probabilmente c'è una presenza di fosfati, se dosi mangime in abbondanza riducilo, controlla i fosfati e abbi pazienza appena finiti i nutrimenti le alghe dovrebbero scomparire, a patto che si utilizzi acqua ad osmosi.
a prima vista mi sembra normale se la vasca è stata appena allestita.
Devi pero fornirci più info:
maturazione come l'hai fatta
tecnica movimento luci schiumatoio
valori chimici
Dragon81
09-05-2009, 10:48
ciao Aptasia, anch'io ho lo spesso problema, vasca allestista da circa 4 mesi e utilizzo metoso zeovit, infatti pensavo che la causa fosse un eccessivo uso di zeostar2 e zoefood che ho sospeso da 2 giorni.
che valori hai dell'acqua?
pedrolandia
10-05-2009, 13:48
Una domanda...Io per fare il rabbocco ho usato per un periodo l'acqua del rubinetto e quindi non di osmsi...inserendo "AquaSafe" prodotto che neutralizza il cloro e i metalli pesanti...che sia per questo che ora ho pure io queste alghe?
ALGRANATI
10-05-2009, 21:45
Dragon81, pedrolandia, ragazzi è un topic del 2007
SupeRGippO
11-05-2009, 00:50
:-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |