Visualizza la versione completa : quanta acqua cambiare
freddy72
13-02-2007, 06:32
ok eccomi col mio primo dubbio #23 , allora ho una vasca 120+45+50(scusate ma nn so come si fa il per )in previsione illuminato da plafo hqi o t5 . comunque il mio dubbio e' quando sara' completo di tutto rocce e abitanti quanta acqua dovro' cambiare e con quale frequenza ?dato che il mio negoziante mi ha detto circa il 25%al mese alcuni conoscenti mi hanno detto ogni 15 #17 . vi prego illuminatemi -76
ALGRANATI
13-02-2007, 08:51
freddy72, ci sono molte scuole di pensiero, comunque io ti consiglio 10-15 % ogni 15 gg ;-)
Io cambio il 10% ogni due settimane: meglio cambi non molto grossi e ravvicinati.
(il per lo fai con la x) :-))
Marshall
13-02-2007, 11:16
;-) 10% ogni 15gg
freddy72
14-02-2007, 06:23
ok eccomi col mio primo dubbio #23 , allora ho una vasca 120+45+50(scusate ma nn so come si fa il per )in previsione illuminato da plafo hqi o t5 . comunque il mio dubbio e' quando sara' completo di tutto rocce e abitanti quanta acqua dovro' cambiare e con quale frequenza ?dato che il mio negoziante mi ha detto circa il 25%al mese alcuni conoscenti mi hanno detto ogni 15 #17 . vi prego illuminatemi -76allora funziona piu' o meno come per il dolce grazie -d10 ,a questo punto un'altro quesito io posseggo un pozzo che sgorga acqua pura (l'ho esaminata con i tester)solamente che ha i livelli del ferro abbastanza alti io la uso gia (tagliata con acqua di osmosi solitamente faccio 50/50)per la vasca dei discus e stanno benissimo ,pensate che possa andare bene anche per il marino (tagliata naturalmente con acqua di osmosi ).
mariobros
14-02-2007, 06:54
io eviterei, magari ci sono sostanze che non rileviamo e possono essere dannose, poi se hai l'impianto d'osmosi, una volta che hai riempito la vasca il pių č fatto
per i cambi io ne faccio uno del 20% scarso ogni 5/6 settimane, sono dell'idea che l'ambiente meno viene toccato e pių matura e quindi i valori si stabilizzano; poi, come giustamente ha detto matteo, ci sono varie scuole di pensiero ;-)
ok eccomi col mio primo dubbio #23 , allora ho una vasca 120+45+50(scusate ma nn so come si fa il per )in previsione illuminato da plafo hqi o t5 . comunque il mio dubbio e' quando sara' completo di tutto rocce e abitanti quanta acqua dovro' cambiare e con quale frequenza ?dato che il mio negoziante mi ha detto circa il 25%al mese alcuni conoscenti mi hanno detto ogni 15 #17 . vi prego illuminatemi -76allora funziona piu' o meno come per il dolce grazie -d10 ,a questo punto un'altro quesito io posseggo un pozzo che sgorga acqua pura (l'ho esaminata con i tester)solamente che ha i livelli del ferro abbastanza alti io la uso gia (tagliata con acqua di osmosi solitamente faccio 50/50)per la vasca dei discus e stanno benissimo ,pensate che possa andare bene anche per il marino (tagliata naturalmente con acqua di osmosi ).
usa solo acqua di osmosi. Il sale č studiato per essere sciolto in acqua di osmosi per darti i valori corretti dei vri elementi se usi acqua di pozzo o rubinetto che sia non solo alteri questi valori ma rischi anche di metterre in acquario fosfati silicati e metalli che non puoi rilevare con i test
janco1979
19-02-2007, 20:17
10% ogni 10 giorni. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |