Visualizza la versione completa : Spero vi piaccia!
kingdjin
12-02-2007, 23:03
Dopo altri vari tentativi ho finalemnte raggiunto un layout che mi piace...e spero che piaccia anche a voi!
Vi rpesento la casa della mia coppietta(spero)di Ramirezi!!!
E' stata riallestita circa 4 gg fa!
VASCA:
-(aperta)62,5 x 31 x 40
-Filtro interno HYDOR CRYSTAL DUO 20(tra un pò lo sostituirò con un filtro interno pratiko!)
-Termoriscaldatore da 75w
-Impianto CO2 tetra a bombola usa e getta
ILLUMINAZIONE:
-Plafoniera 2x 24w T5
ARREDO
-sabbia ambrata
-1 radice di manila
-sassolini di fiume(ab reve inserirò un paio di rocce laviche)
PIANTE
-Bacopa Caroliniana
-Cabomba caroliniana
-anubias Barteri Nana var.Bonsai
-Cryptocoriine Wenditii
-Cryptocoriine becketii
-Echinodorus Ozelot Green
PESCI
-2 MIcrogeophagus Ramirezi
-3 Otocinclus
-6 Tanychtys albonubes
-1 ancistrus albino(che cederò presto)
Che ne dite?presto eliminerò lo sfondo e lo sostituirò con un foglio d icartoncino blu scuro!
davvero carino complimenti per la salute delle piante! ;-)
kingdjin
12-02-2007, 23:50
Grazie mille...che dite ci starebbero bene delle rocce laviche o mi consigliat ealtri tipi di rocce???stavo pensando di imbottire il legno con del muschio di Java!!!che dite??
kingdjin
13-02-2007, 13:45
Ho apportato alcune modifiche..ho aggiunto 2 rocce laviche e una Ceratopteris Callicht...???vi piace?ecco la foto!
kingdjin
13-02-2007, 14:49
allora vi piace??presto sostituirò il filtro e ne monterò uno esterno così zggiungo un'altra bacopa o una egeria
kingdjin
13-02-2007, 19:02
beh nessuno mi dice nulla??nessuno commento?uffa!
kingdjin
15-02-2007, 01:59
e dai enanke un kommento?una citica ???e daii mi serve il vostro consigliooo!!!!!!
Mr. Tonic
15-02-2007, 12:38
ecco il commento: lo trovo molto carino e trovo azzeccate anche le modifiche #36#
una citica ???
nessuna citica :-))
kingdjin
15-02-2007, 13:09
grazie Mr. Tonic. Avrei solo una domanda??ma la sabbia che ho dà fastidio ai ramirezi??dovrei mettere una sabbia più fine??
manufant
15-02-2007, 22:55
Ciao, mi illustri il fondo? Lo hai concimato? con che cosa?
Dovrei usare anch'io la sabbia per il mio allestimento. Comunque molto bello il tuo acquario. Un saluto Emanuele
decisamente bella
meglio la seconda #25
kingdjin
16-02-2007, 01:48
grazie mille ragazzi!allora il fondo è sabbia ambrata. Non ho utilizzato nesun fondo fertile ad eccezzione di un sottile strato di argilla...lo fertilizzo ogni settimana con le pasticche crypto...ora sta crescendo la ceratopteris e la bacopa ..appena posso posto delle foto più aggiornate e magari aggiungo anche il muschio di java sul legno..ah e ho anche cambiato lo sfondo...ho utilizzato un cartoncino completamente nero..è più bello..risalta il colore delle piante!
Gran Bella Vasca ^^"
Complimenti per il lavoro svolto.
Una sola dritta [a parer mio ] inserirei una pianta alta dietro in modo da coprire la parte tecnica :-) si vede il riscaldatore e il filtro credo
Saluti :-)) :-))
kingdjin
18-02-2007, 22:25
si!quella che si trova davanti al filtro è una bacopa che cresce inm altezza...è stata appena piantata er sto aspettando che cresca...sinceramente stravo pensando di eliminare l'echiunodorus sulla destra perchè occupa tropppo spazio e aggiungere un'altra cabomba in modo tale da fare un bel cespuglietto...che dite????
Io la preferisco cosi :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
kingdjin
19-02-2007, 02:10
beh allora lascio tutto così com'è grazie mille oxi9en...
No meglio cosi ;-)
Molto carino, dovrai potare molto. #17
kingdjin,
Non C'è Di Che!
:-)) :-)) #22 :-))
kingdjin
19-02-2007, 18:12
Ho torvato qualche piccola modifica da fare!!!!!al posto dei sassolini metto delle pietre laviche rosse così risaltano i colori delle piante..che dite???ne metto dietropl e crypto di sx e tra echinodorus e crypto di dx..che dite?
a me piacciono moltissimo entrambe ma preferivo il primo allestimento era più luminoso,mentre con le rocce secondo me lo è di meno
tuttavia de gustibus...........
kingdjin
19-02-2007, 22:05
ok accetto i consigli...lascio così com'è grazie a tutti..meno male che ci siete voi..a quest'ora avrei fatto sicuro un sacco di ca...ate
Alessandrob
19-02-2007, 23:08
bella vasca, complimenti....
la sabbia va molto bene per i ram che fanno meno fatica scavare in caso di ripro :-))
kingdjin
20-02-2007, 01:33
grazie alessandrob ... spero che le piante crescano bene e in fretta..voglio una bella foresta
kingdjin
25-02-2007, 19:29
Ragazzi eccoviuna foto aggiornata della mia vasca..come sta venendo??
kingdjin
08-03-2007, 14:06
Ecco il mio acquario allo stato "SELVAGGIO" ho dovuto aggiungere tra le echinodorus un mezzo cocco in cui i miei Pelvicacromis subocellatus hanno depossto!!!!!!non posso potare ne metter mani perchè non li voglio disturbare....ditemi come sta e dove dovrei potare.......ho aggiunto una bella critocoriina che ha formao un bel cespuglio ...che mi dite?????'
kingdjin
09-03-2007, 10:59
Ragazzi ieri ho cambiato i 2 t5..quelli da 14.000 li ho sostituiti cin l'unica gradazione che sono riuscito a trovare..2 da 10.000 uno bianco e uno dal colore sul rosa...l'unica cosa è che ora mi sembra più buio l'acquario..non lo so è solo una mia impressione forse...sarà che diminuendo i gradi diminuisce acnhe l'inetnsità della luce???
kingdjin
09-03-2007, 20:23
beh allora devo potare si o no????????
Bioacqua
13-03-2007, 00:48
molto bello,la salute delle piante ottima complimenti #36#
Paolo-ct
20-03-2007, 13:53
bello, bravo!
molto bella complimenti
le 10.000 non sono molto indicate per il dolce
meglio le 6500
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |