PDA

Visualizza la versione completa : muoiono tutti

barny
12-02-2007, 22:45
e tre settimasne che continua la strage
1 sett: tutti con gli occchi bianchi 1 morto
metto il trimarin (RAME) e non succede niente iniziano a sbiadire si spellano sembra che hanno un velo con puntini bianchi
2 settimana 2 morto quasi tutti hanno si è no qualche ora di vita
metto una bomba di rame e qualche schifezza che mi ha dato l'acquariofilo(lui dice che il composto gli e stato preparato da un veterinario e che lui lo usa in casi disperati)
muore solo il + moribondo ma dopo diversi giorni il resto migliora spariscono occhi bianchi e puntini iniziano anche a mangiare
3 settimana muore il pesce scorpione (era l'unico che non mangiava da una vita)
tutti i pesci presentano di nuovo puntini e occhi bianchi e si grattano sulle rocce spellandosi

ho messo pure un antibiotico zimox che mi ha consigliato l'acquariofilo

ma peggiorano

che facccio
aiuto :-( :-( :-( :-( :-81

MET
12-02-2007, 23:37
dalla non molta esperienza che ho comunque una cosa la so':

e' sconsigliato usare qualsiasi medicinale................. quasi sempre i medicinali che ti danno i negozianti fanno + danni che altro......................

pero' se muoiono cosi' in fretta secondo me' la qualita' dell'acqua non e' molto buona.........

quello che mi hanno sempre detto di fare e':

1) migliorare la qualita' dell'acqua con dei cambi............
2) dargli da mangiare un pochino di +
3) usare aglio spremuto e vitamine aggiunte al cibo....
4) stressarli il meno possibile e lasciarli tranquilli...........

con questa tecnica quando ho avuto problemi poi si sono risolti.............. #36#

***dani***
13-02-2007, 10:11
barny, oltre ai saggi consigli dati da MET dovresti compilare il tuo profilo, magari prendendo spunto dal mio, nella maniera più approfondita possibile, perché altrimenti è molto molto difficile aiutarti.