Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo Acquario

opterois
12-02-2007, 22:04
Che ne pensate dell'allestimento del mio nuovo acquario?
Praticamente sta girando da circa 3 settimane e in questo omento la situazione è questa.
Cosa ne pensate? accetto tutti i consigli per migliorarne la situazione.
Grazie

Alessandrob
12-02-2007, 22:09
non so che dire.... è raro trovare un acquario appena avviato già così bello...

l'unica cosa che secondo me manca è qualche pianta galleggiante tipo lemna o riccia....

che pesci hai intenzione di inserire?????

complimenti per l'allestimento!!!!!! #25 #25 #25 #25 #25 #25

enry26
12-02-2007, 23:51
Complimenti x l'allestimento #25 ,volevo chiederti se il colore dell'acqua tende anche a te un pò al giallino xkè è identico al mio (allestito da circa 3 settimane) ,oppure se hai usato torba o lampade con tonalità particolari? ancora complimenti

opterois
13-02-2007, 00:14
Ciao Enry, ti confermo che il colore dell'acqua tende sul giallastro, secondo me è per vie delle tavolette di torba che ho messo come fondo.
POtrebbe essere per altri motivi, anche per via delle radici che ho all'interno della vasca.
Non credo che sia per l'illuminazione.
Grazie per i complimenti!
ciao

mike1966
13-02-2007, 00:37
Che bello #25 la Vallisneria quando a cominciato a crescere vigorosamente? Mi senbra che hai anche un paio di Glossostigma a DX, anche questa quando a cominciato a rinvigorirsi? Io le ho piantata da 2 settimane ma sono ancora praticamente ferme #24

opterois
13-02-2007, 00:58
Ciao Mike, allora ti spiego subito, quelle a dx non sono delle "Glossostigma" ma bensi delle "Micrantherum Ombrosum".
Quale Vallisneria? quella gigantea?
Praticamente l'ho comprata che era gia bella rigogliosa come la vedi.
capito?
ciao Mike

opterois
13-02-2007, 01:15
Alessandro , ho pensato di allestire questo acquario con la speranza di creare un bell'ambientino per i miei futuri ospiti, si tratta di Discus.

PinnaGialla
13-02-2007, 01:31
complimenti, molto bellino

Tropius
13-02-2007, 14:28
Carino.
Dovresti però, secondo me, riposizionare meglio i legni, così si pedono un pò via nel verde.

Pure le piante avrebbero bisogno di una sistemata, e sopratutto di un'infoltita, ora sono ancora poche, e il verde è un pò troppo uniforme, in commercio vendono delle splendide cryptocoryne beketii brown, oppure della rotala rotundifolia.

Cambierei lo sfondo, quelli con fotografie non mi sono mai paiciuti, tolgono il fascino alle piante vere.

Ma micrantemun richiede buona fertilizzazione e ottima illuminazione..... altrimenti rischia di crescre verso l'alto

Questo secondo il mio gusto :-))

kia
13-02-2007, 16:02
appena ho visto la fato ho detto: BELLO!!!! è davvero carino, lo sfondo non è brutto, anche se preferirei uno sfondo nero, ma questi sono gusti!!
beh, in bocca al lupo se decidi di inserire discus, sono dei pesci meravigliosi!!
ancora complimenti... #25

enry26
13-02-2007, 16:03
Opterois potresti darci delle caratteristiche tecniche della vasca....potrebbero essere utili a qualcuno( per me ad esempio :-)) )

opterois
13-02-2007, 18:09
Ciao Enry, se vai nel mio profio, una breve descrizione del mio acquario l'ho fatta Dimmi tu se può bastare o se ti serve ancora qualche descrizione, hiedi pure senza esitare.
Ciao

Luca71
13-02-2007, 20:16
:-D
ciao
complimenti per l'acquario.
Anche il mio, appena allestito da 4 giorni, l'acqua tende sul giallino/ambrato. Penso che sia per la radice...comunque va bene cosi

complimenti #25

Ent
13-02-2007, 20:21
ambiente mooolto adatto a dei discus.

unica pecca che però nn sfuma nulla è lo sfondo. anche a me nn piacciono gli sfondi con foto varie. per il resto complimenti ancora.

pepot
13-02-2007, 20:22
molto molto bello

pepot
13-02-2007, 20:27
leverei solo quella vallisneria in primo piano per avvicinarla alle altre
quando crescerà, infatti, non la vedo cosi al centro

mike1966
13-02-2007, 23:22
Ciao Mike, allora ti spiego subito, quelle a dx non sono delle "Glossostigma" ma bensi delle "Micrantherum Ombrosum".
Quale Vallisneria? quella gigantea?
Praticamente l'ho comprata che era gia bella rigogliosa come la vedi.
capito?
ciao Mike

Capito... la mia vallis era ed è la metà della tua, adesso si stà riprendendo bene comunque ;-)

Ciao

opterois
17-02-2007, 05:29
Ciao ragazzi, che ne dite, direi che la situazione sta migliorando di giorno in giorno, voi cosa ne pensate?
Questa è la situazione attuale a 4 settimane dall'allestimento.
Notate la differenza anche se minima dalle foto pubblicate settimana scora, noterete la Cabomba cresciuta, la saggitaria cresciuta etc....
Veramente soddisfatto dei risultati.
Voi che ne dite?
In settimana monterò 3 riflettori per migliorare ulteriormente la situazione illuminazione.
Attendo vostre opinioni in proposito.
Ciao e grazie a tutti quelli che mi scriveranno e che visiteranno il mio Post.

mmicciox
17-02-2007, 07:08
A mio avviso hai inserito troppi echinodorus, sono piante che in breve diventano dei giganti, in una vaca da 1 mt il mio bleheri ne occupava metà, e l'altra metà se la prendeva il cordifolius :-D

pepot
17-02-2007, 10:33
davvero bella ed in salute

Tropius
17-02-2007, 14:26
Non mi piace ancora un gran chè...
Il verde è uniforme, troppo uniforme, le piante sembrano tutte di un tipo (e deffettivamente sono molte echino ;-) )

é presto per dare ancora dei suggerimenti o commenti di sorta comunque, le piante devono ancora crescere ed espandersi.

Forse ho già detto che lo sfondo per me toglie valore alle piante? opterei per la sostituzione con uno nero, semplice, così non si capisce molto dove iniziano quelle vere e finiscono le finte -28d#