PDA

Visualizza la versione completa : Info tecnica pompe tunze....

malpe
26-05-2005, 12:40
Sono sempre io ma vista la spesa volevo capire bene.....

Differenza tra electronic 7200 e stream 6000...mi spiego.....non capisco la diversità nella portata o meglio non completamente.....la 7200 500#2400l/h la stream 6000 2500#7000l/h (dal sito tunze) in parte la posso giustificare dal fatto che la stream produce un getto di 4-5 cm di diametro e quindi maggior portata ma volevo capire il rapporto tra le due pompe.....cioè i 2500l/h della 6000 equivalgono ai 500l/h della 7200 come velocità si intende......
sono legato alle pompe classiche è pensare in un acquario come il mio a 2500l/h o 7000l/h vorebbe dire sollevare letteralmente gli invertebrati.....
probabilmente pensare al funzionamento delle pompe classiche mi sta fuorviando.......

aggiungo un esempio per meglio capirci pompa classica 1000l/h il flusso
muove bene gli anmali in vasca...metto una 2000l/h li muove troppo e non si aprono bene......però se la 2000l/h ha un getto di dimensioni doppie della 1000l/h è probabile che l'effetto sugli animali è lo stesso ma cavolo sto muovendo più acqua quindi perfetto....

grazie

Solid.Snake
26-05-2005, 16:11
La portata di acqua delle stream è molto superiore rispetto alle tradizionali per via della particolare elica e della bocca molto grande, esce maggiore acqua ma con una pressione pari o addirittura inferiore rispetto ad una pompa classica che ha il beccuccio di uscita da 10 mm.
Quindi danni non te ne fà, sposta più acqua ma più delicatamente....

keronea
27-05-2005, 10:44
La portata di acqua delle stream è molto superiore rispetto alle tradizionali per via della particolare elica e della bocca molto grande, esce maggiore acqua ma con una pressione pari o addirittura inferiore rispetto ad una pompa classica che ha il beccuccio di uscita da 10 mm.
Quindi danni non te ne fà, sposta più acqua ma più delicatamente....

#36#

Solid.Snake
27-05-2005, 16:05
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Certo per comprarne 2 ci vuole un leasing...
E poi vuoi non prendere il nuovo multicontroller 7095,
con fotocellula abbassamento notturno, e nuovo led lunare con fase di 29 giorni??
Come si fà a starne senza..... gira e rigira.... dopo un mese ho ordinato anche quello..... mannaggia.....
Controller...........controller.........controller ..... controller...........