Visualizza la versione completa : aiuto con i guppy
VALFRUTTA
12-02-2007, 20:29
ciao a tutti...sono quasi rassegnato ma vediamo se qualcuno m'aiuta...appena e stato posibile ho inserito i miei primi guppy in acquario...tempo una settimana e 7 su 8 aimè sono morti...parlando col mio pescivendolo ho capito che avevo problema con i maledetti nitriti...problema superato brillantemente dopo 2 settimane e il mio superguppy maschio sopravvissuto aveva l'occhietto languido e ho capito che era ora di compagnia!gli porto due belle donne ed una tempo 2 giorni era gia in dolce attesa..l'altra mi girovagava per l'acquario posandi stancamente su tutte le foglie fino ad arrivare ad che purtroppo e morta..aveva la coda rovinata e leggermente sbiadida...ragazzi secondo voi cosa e successo?grazie a tutti....
Mr. Hyde
12-02-2007, 20:49
Anche a me succede a volte per lo sbalzo di valori dell' acqua... diventano magre magre, si ingobbiscono, si patinano di bianco e muoiono, con la coda che sembra si stia disfando... Però mi è sempre successo solo con le femmine!!!
Jalapeno
12-02-2007, 20:59
Corrosione batterica? vai nella sezione malattie dovrebbero esserci dei topic in evidenza con le malattie più comuni.
Quanto tempo hai aspettato prima di introdure i pesci in vaca? Se non hai controllato i valori dei nitriti e hai atteso meno di 3 settimane è (purtroppo) normale che ti siano morti quasi tutti i pesci..
Mr. Hyde
12-02-2007, 21:31
A me è successo con pesci introdotto dopo mesi di maturazione... ne ho una proprio adesso che sta male...
VALFRUTTA
12-02-2007, 21:58
Mr. Hyde, le mie non erano magre..erano normalissime..solo che la coda era leggermente deteriorata e in alcune era sbiadida
VALFRUTTA
12-02-2007, 22:03
Mel, la prima ho fatto l'errore di aver inserito i pesci dopo solo 2 settimane ma solo le guppyne hanno avuto quel problema.se vedi nel mio profilo tutti gli altri stanno benissimo -e29 ...i valori ora sono ok ed e per questo che ho riinserito altri guppy....
VALFRUTTA
12-02-2007, 23:41
avete link su questi pesciolini?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |