Entra

Visualizza la versione completa : qualche anima pia che mi consiglia il Co2?

Neon82
12-02-2007, 20:00
lo so che ci sono i topic, uso sempre "cerca", ma a volte ne leggo 50 e non trovo nulla, e le esigenze degli utenti cambiano!

Ebbene, ho un 105 litri effettivi appena allestito, con alcune piante (altre ne aggiungerò, lo voglio bello verde), tutti i Poecilidi immaginabili, ci metterò alcune Caridine e 2 Ancy.
I valori in cui "navigano" nell'altro acquario sono: ph 7,5 - gh 15 - kh 8
Ora sto a 8 ph - 10 gh - kh 8

vorrei scendere a 7 di ph anche perchè ho dei neon a cui sono affezzionato e non voglio dargli via (non mi interessa la loro riproduzione) e li voglio far star bene.

Mi interessa un impianto di Co2, ma ho cominciato oggi a informarmi! Non so proprio nulla di ciò.
Posso spendere max 100#120 euro ( :-( ) e voglio una roba decente, con contabolle, per far crescere bene le piante e abbassare Ph.

Che mi consigliate????????????????????????

Wmilan
12-02-2007, 21:24
Vai su Askoll System linea Gold.
E' di ottima qualità.
Sennò devi andare sulle ricaricabili...

Neon82
13-02-2007, 12:12
penso di prenderlo su internet, mi sa che risparmio.
Poi la bombola si può sempre ricaricare al negozio..

non conosco negozi di acquariofilia, che mi consigliate? Abissi? Altri? Altri impiantini Co2 sui 100#120 euro??

Torakiki
13-02-2007, 13:49
Di negozi on-line ce ne sono moltissimi a mio modesto parere nella cifra che intendi spendere facci stare anche una elettrovalvola per spegnere l'impianto di notte risparmiando i due terzi della bombola.

Ciao.

Marfis
15-02-2007, 01:14
con un po di pazienza trovi una bombola ricaricabile a poco-niente (io l'ho avuta in "prestito" dal mio barista), prendi un riduttore di pressione (circa 30-40 €), un tubicino e una porosa (pochi euri) e il contabolle te lo fai (guarda sul fai da te di AP).
Più avanti, quando potrai, ti prendi il PHmetro fisso (il milwakee su Acquaingros è il più competitivo -circa 130 €- e con elettrovalvola inclusa) e sei a posto.
Spendi un po di più ma risolvi un sacco di problemi e dormi più tranquillo. #22

Neon82
16-02-2007, 00:12
ho preso l'Askoll Gold con bomboletta e tutto il resto per 126 €, su internet avevo trovato a 95 ma non avevo voglia di aspettare