Entra

Visualizza la versione completa : FAR WEST IN VASCA!!!

monta
12-02-2007, 19:50
Salve a tutti. vi espongo subito il mio problema...
ho una vasca avviata da circa 1 mesetto abbondante con all'interno circa una trentina di cardinali 3 ex guppy 4 pesci corallo e 1 bothia morleti
i guppy sono stati inseriti per primi. dopo circa 1 settimana sono arrivati i cardinali e il bothia vendutomi perche' le lumache stavano infestando la vasca. dopo circa 1 settimana delle lumache neanche l' ombra pero' ho notato che dopo averle sterminate il bothia, razza morleti detto anche Skunk Loach ha iniziato a puntare i guppy anzi ex guppy. dopo 3 o 4 giorni i guppy non avevano quasi piu' nessuna pinna e oggi rincasando dei guppy potevo farne solo il funerale. le poche volte che esce da sotto una radice nn fa altro che guizzare a destra e a sinistra e attaccare tutto cio' che si avvicina alla sua "tana"(il bothia)
riassumendo in10gg mi hanno ucciso 3 guppy e 2 cardinali. non riesco a capire onestamente se sia solo il bothia o anche i corallo che all apparenza sono calmi o i cardinali.
per favore aiutatemi prima che debba raccogliere solo pesci morti.

Neon82
12-02-2007, 20:06
togli il botia!! rompe un pò le palle ai Guppy.. ma i pesci corallo che sono? Nome scientifico?

balantio
12-02-2007, 20:18
togli il botia per prima cosa, e non comprate i botia per le lumachine!!!!!!!!!!! :-)

balantio
12-02-2007, 20:19
ma i pesci corallo che sono? Nome scientifico?

penso siano i platy (xiphophorus maculatus? o variatus? #24 )

Neon82
12-02-2007, 20:25
i Platy mica se magnano gli altri pescetti -28d#

monta
12-02-2007, 20:28
i pesci corallo a me cosi' presentati ho come l impressione che siano dei platy sull arancione quasi rosso.

balantio
12-02-2007, 20:34
Platy mica se magnano gli altri pescetti

infatti a mangiarsi i guppy è stato il botia :-)) o almeno io cosi penso

monta
12-02-2007, 20:35
perche' e' cosi' sconsigliato sto pesce?
per le lumachine e' stato perfetto ma adesso inizia un po' a farmele girare.
lo toglierei anche ma nn saprei dove metterlo. ho provato a portarlo indietro ma nn l'hanno voluto e mi hanno detto che dopo una lunga ambientazione si calma. ma sto ca::::: deve stare per forza con quelli della sua specie??

monta
12-02-2007, 20:40
se qualcuno sa postare le foto ve le faccio in diretta??

balantio
12-02-2007, 20:41
deve stare per forza con quelli della sua specie??

è preferibile allevarlo in branco....
perche' e' cosi' sconsigliato sto pesce?

a volte è un pò aggressivo......
cerca di darlo indietro o piazzalo sul mercatino del forum :-)