Entra

Visualizza la versione completa : DELTEC MCE300 finalmente arrivato...

koilos
12-02-2007, 19:48
L'ho ricevuto venerdi', l'ho montato e messo in funzione sabato: e' sicuramente piu' grosso di quanto mi aspettassi, e' publicizzato per uno spessore di 6 cm, ma questo riguarda solo il vano pompa, la colonna di contatto ha un diametro di c.ca 10 cm.
Ho accorciato il tubo di mandata, quello di uscita e il " degassificatore " ( quell'affare triangolare da inserire nel tubo di uscita ), l'ho riempito di acqua e l'ho collegato: me lo aspettavo anche un po' piu' silenzioso....
In compenso ha iniziato subito a schiumare, anche troppo per la verita', debbo ancora regolarlo, e potro' farlo solo quando introdurro' le rocce vive nella vasca....
Sembra tutto sommato un buon prodotto, qualcuno di voi ha gia' avuto modo di regolarlo, per il momento sono invaso da una miriade di bollicine che vagano per tutta la vasca, qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza?

Michele C
12-02-2007, 21:02
per le bollicine ti ci devi abituare, anche il mio lo fa.....anche se devo dire che il tutto si calma dopo qualche giorno,per il discorso regolazioni....bhe non che ci sia molto da regolare, io ho messo il rubinetto dell'aria a ore 2( come consigliato sul manuale)...tutto qui.....

koilos
12-02-2007, 21:12
messo il rubinetto dell'aria a ore 2( come consigliato sul manuale)...tutto qui.....

E non hai il problema di produrre troppa schiuma? Io devo chiudere un po' di piu' il rubinetto per evitare che il bicchiere si riempa in tempi brevissimi, ma forse dipende dal fatto che la vasca e' ancora vuota....

Michele C
13-02-2007, 07:48
E non hai il problema di produrre troppa schiuma?

no anzi......schiuma ne fa ma in 15 gg nel bicchiere avro' un Cm di liquido....

koilos
13-02-2007, 11:39
Ho un dubbio: a ore " 2 " posto che il rubinetto completamente aperto corrisponde alle " 12 " giusto?

Michele C
13-02-2007, 13:23
gia'.....
lo sposti un po verso Dx.....

koilos
13-02-2007, 13:29
Grazie tante. un'altra cosa, se non erro tu monti una plafoniera jalli, e' possibile ruotarla sui suoi perni, come l'arcadia overtank , per accedere alla vasca?
Devo decidere quale plafo acquistare e ne approfitto...

Michele C
13-02-2007, 15:30
No e' fissa.....
puoi solo spostare i piedini per adattarla alla vasca....nulla di piu.