Entra

Visualizza la versione completa : di nuovo anthias ( foto filmato)

igorbolo
12-02-2007, 17:04
Se vi ricordate qualche settimana fa avevo scritto un topic nel quale mi lamentavo che di 4 anthias squamipinnis acquistati , dopo 2 giorni solo 1 era sopravissuto
dopo tante telefonate ho preso per sfinimento il negoziante da cui li avevo acquistati e me ne ha ridati 3 gratis ,
questa volta abbiamo deciso di comune accordo che qundo gli sarebbero arrivati dalla serra mi chiamava e io sarei andato a prenderli direttamente nel sacchetto ancora sigillato del grossista
e così è stato

io credo che questo sistema abbia funzionato alla grande , di tre anthias presi insieme tutti e tre sono vivi e vegeti mangiano come maiali insieme all'unico rimasto della volta prima che in un mese che è da me è gia raddoppiato di dimensioni ed è diventato maschio

quello di cui mi sono stupito è che i tre anthias da quando li ho liberati in vasca non si sono mai nascosti e gia dopo 1 ora dal rilascio mangiavano gia il mio intruglio di cozze vongole gamberi ostriche

quello che vi consiglio nel caso vogliate acquistare deglia anthias è di prenderli direttamente dal sacchetto del grossista e dargli da mangiare immediatamente un intruglio simile al mio
i numeri parlano chiaro

1° volta ,acquistati dopo 2 giorni che erano arrivati al negozio ,su 4 acquistati 3 morti
2° volta su 3 ,tutti e tre vivi belli mangioni e con colori intensi

questo è il video degli anhias da poco in vasca http://www.youtube.com/watch?v=5HmXusfXZMI

Discolo
12-02-2007, 17:10
Bel video....AFFAMATI i pesciolini eh? :-)) #25

igorbolo
12-02-2007, 17:13
il video fa c....e però rende l'idea, il bello è che fanno così tutte le volte che do da mangiare anche se sono satolli da quanto ne hano ingurgitato
e tieni conto che era poco che li avevo liberati in vasca

FøX
19-02-2007, 17:31
igorbolo, Anche a me è successo in passato di inserire 4 anthias e in 2 gg tutti e 4 morti... :-( mi ero dato la colpa io anche se l' acclimatazione era stata molto lunga, boh ho pensato per via dello sbalzo di salinità, che all' acquisto dopo dallo stesso negoziante ho misurato 30x1000
Da li non ci ho più provato, xrò gli anthias mi piacciono da morire!

alessandros82
19-02-2007, 20:28
igorbolo, bellissimi..comunque credo che se mangiano già dal negoziante non vedo perchè poi non dovrebbero farlo!basta chiedere di dargli da mangiare prima di acquistarli così vediamo subito...sbaglio?

P.s. Che intruglio è?l'hai sempre dato anche al resto della combriccola? :-))

cospicillum
19-02-2007, 20:33
che tipo di squali hai messo? :-D :-D :-D mazza che fame!

errydarko
19-02-2007, 21:28
affamati!molto belli complimenti!

FøX
20-02-2007, 03:51
Secondo me non è questione se mangiano dai negozianti... quelli che presi io erano in negozio già da un po' di tempo e mangiavano, secondo me è perchè gli anthias sono particolari come adattamento......che dici igorbolo?

igorbolo
20-02-2007, 16:14
che siano particolari è fuori dubbio
secondo quella che è la mia esperienza però conta molto il non stressarli facendogli fare due cambi in poco tempo cioè
grosista- negoziante negoziante- cliente è troppo meglio fargli fare direttamente
grossista-cliente

figurati che quelli che ho preso io da quando li ho messi non si sono nascosti mai una volta e inseriti dopo 1 ora mangiavano gia eppure dal negoziante non solo non gli ho visti mangiare ma non ci sono neanche passati