Visualizza la versione completa : Crescita guppy
MIGLIONICO LUCIANO
12-02-2007, 16:23
Ciao a tutti ho dei guppy che sono nati 2 mesi fa ma ho notato che una decina di guppy sono rimasti piccolini, gli altri stanno crescendo bene e hanno messo i colori sapreste dirmi il perchè? grazie ;-) .
betasplendes
12-02-2007, 18:22
ciao,inanzitutto puoi dirmi in che vasca li tieni (sala parto o liberi.....)????????????? certi guppy non crescono perche i piu sviluppati(i fratelli) emanano degli ormoni che non permettono di crescere infretta ai piu piccoli!!!!!!!!!!(dividili se li tieni in qualche cosa di piccolo come sala parto..... #22 #22 #22 #22 :-)) :-)) spero di esserti stato di aiuto
-05 davvero? questa non l'avevo mai sentita #12 #12
-05 davvero? questa non l'avevo mai sentita #12 #12
nemmeno io! e mi piacerebbe che a fronte di certe affermazioni si mettessero le fonti!! #07
Sebright
12-02-2007, 19:46
Mai sentita e mai studiata in facoltà...dicci qualcosa in più,sono davvero molto interessato a riguardo ;-)
MIGLIONICO LUCIANO
12-02-2007, 20:00
i guppy sono liberi in un acquario da 80 l. direi che spazio ne hanno. ;-)
Mr. Hyde
12-02-2007, 20:54
beh io sapevo che sta cosa degli ormoni è comune in molte specie, ma in situazioni in cui in pochissimo spazio ci sono numerosi pesci.. esempio fiumi che diminuiscono fortemente la portata in stagioni di secca, i pesci crescono meno...
ma in vasca no no, proprio non mi risulta... #13
TOPPER.2
13-02-2007, 11:27
ciao,inanzitutto puoi dirmi in che vasca li tieni (sala parto o liberi.....)????????????? certi guppy non crescono perche i piu sviluppati(i fratelli) emanano degli ormoni che non permettono di crescere infretta ai piu piccoli!!!!!!!!!!(dividili se li tieni in qualche cosa di piccolo come sala parto..... spero di esserti stato di aiuto
Non so. Non credo. Almeno per quanto riguarda la mia esperienza, grosse differenze di crescita le ho viste in maniera molto più evidente quando gli avannotti sono liberi in una grossa vasca che non nella sala parto o in una vasca di accrescimento. Credo sia semplicemente dovuto al fatto che alcuni riescano a mangiare di più di altri e che faccia parte della selezione naturale che si verifica anche all'interno di un acquario.
Jalapeno
13-02-2007, 14:24
Se non sbaglio la storia degli ormoni succede con i betta.
alucard82
13-02-2007, 18:09
Caspita ecco spiegato perchè anche nel mio acquario mi ritrovo 1 guppy femmina più grosso e l'altro guppy femmina piu piccolino ma nati nello stesso periodo -28d#
TOPPER.2
14-02-2007, 12:24
Si. Anch'io non ne ho due grandi uguali.
credo al fattore che certi mangino più di altri
Mr. Hyde
14-02-2007, 20:11
si, sicuramente. e poi alla fine è normale... mica nascono per gemmazione, ognuno cresce indipendentemente dagli altri... in ogni cucciolata di ogni animale c'è chi cresce più in fretta e chi meno.. niente ormoni ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |