Visualizza la versione completa : mini bk 200 che non schiuma
ciao a tutti. ho allestito una nuova vasca di 600 litri scarsi e ho messo un minibk200, sono quasi 2 giorni ma non schiuma. ci sono le rocce e i fosfati sono alti.che livello deve avere l'acqua in sump?ci sono regolazioni?
grazie
ciao
solitamente uno schiumatoio ci mette qualche giorno per iniziare a schiumare...
non conosco nello specifico lo skimmer ma credo che come tutti i monopompa debba vere un livello tra i 15/20 cm in sump.......per le regolazioni credo sia più opportuno attendere il parere di chi ha o conosce lo skimmer in oggetto
ciao davide
in sump avrò circa 30cm. forse ha bisogno di qualche giorno. speriamo
...tranquillo che hai comperato un ottimo prodotto, dagli tempo di "sporcarsi"...
ALGRANATI
12-02-2007, 20:17
sendy, ilmini 200 deve lavorere con circa18 cm in sump
e ci vogliono circa 5-7 gg x iniziare a vederlo funzionare come si deve.
contatta Heros ;-)
solo 18cm? abbasso il livello o va bene anche di più.
ma quando lo lavo ci mette sempre così tanto x schiumare?
ho i valori da paura speriamo cominci presto
simo1978
12-02-2007, 20:40
purtroppo i fosfati non vengono eliminati direttamente dallo skimmer.. solo materiale organico viene estratto e poche altre cose con meccanismi diversi. Se non hai abbastanza materiale organico in vasca, lo skimmer non schiuma. i fosfati sono inorganici e si devono abbassare in altri modi. lo skimmer da solo non ce la fa ;-)
comunque aspetta e vedrai che comincerà a schiumare appena la vasca gliene darà modo.
si lo so ma ho messo le rocce e si dovranno un po' spurgare e sicuramente i fosfati derivano da materiale organico.. aspetiamo ancora unpo'
grazie
RobyVerona
12-02-2007, 21:18
Se hai PO4 e vuoi provare un prodotto che li fa flocculare in modo che poi lo skimmer li possa eliminare prova il Korallin PO4 minus, se ne parlava tempo fa sul forum in maniera positiva. Cmq dagli tempo e vedrai che lo skimmer inizierà a fare il suo "sporco" lavoro...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |