Entra

Visualizza la versione completa : QUESTA SEZIONE potrebbe Migliorareeeeeeeee

ElBarto
12-02-2007, 13:06
si sta trasformando in una sezione mista MOSTRA IL TUO ACQUARIO, SWEET BAR, TECNICA, ecc......

si parla poooooooooooooochissimo di acquascaping e layout.
anzi nulla.
Ci sono tantissimi utenti preparati, vedi quelli del concorso che non postano una parola in merito.
Questa sezione quando fu aperta la vidi come una occasione ottima per discussioni e vasche di Elite, invece non noto nessuna differenza con quella di mostra il tuo acquario.

EDIT:tuko
perkè non aprite una funzione che consenta di segnalarvi topic da spostare?

TuKo
12-02-2007, 13:32
ho editato la parte del msg che parlava dell'operato dei mod. che come ben sai va discusso in forma privata.
Per il resto prova anche tu a lanciare qualche argomento di discussione che possa far crescere questa sezione ;-)

ReK
12-02-2007, 13:49
bhe dire che una sezione stia fallendo mi pare proprio una caz****

forse i tantissimi utenti preparati, vedi quelli del concorso che non postano una parola in merito, non postano risposte perchè non ci sono tantissime domande specifiche ... potresti farne anche tu se ti servono risposte

questo topic lo trovo molto interessante
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=66943

questo mi sembra interessante e inerente la sezione
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=104505

Dviniost
12-02-2007, 14:12
Per me sarebbe anche molto interessante parlare nel dettaglio di talune specie di piante rare o particolari che spesso si utilizzano nei nostri plantacquari entrando molto più nel particolare di quanto lo si possa fare nella sezione piante discutendo magari su accostamenti di colore, proporzioni, modo di "pettinarle" e piantumarle ecc..

Cmq non credo che la sezione stia morendo...essendo però qualcosa di più spinto e obbiettivamente difficile credo sia normale che non abbia lo stesso afflusso di utenti come un'altra qualsiasi sezione del forum..

ElBarto
12-02-2007, 14:25
Dviniost concordo con te, anche secondo me si dovrebbe parlare di questo in questa sezione.

magari si dovrebbero spostare parecchi 3d nelle sezioni + adeguate

Massimo Suardi
13-02-2007, 11:02
il punto è che volete una ferrari, ma non avete la patente....
io stesso so a malapena guidare....-->di conseguenza non chiedo la ferrari...

ElBarto
13-02-2007, 13:59
hai pienamente ragione, ma chi invece ha le capacità, sempre se ne ha voglia ovviamente, potrebbe, magari con la prossima vasca da fare, fare una sorta di guida, diciamo dei consigli sulla metodologia e sui criteri da usare.
Una cosa però con esempi pratici.

Utili sono infatti le varie guide che si trovano sull'acquascaping, ma la teoria disegnata, accompagnata da immagini reali della lavorazione, con motivazione del perchè di determinate scelte potrebbe essere molto utile!

sempre secondo me

Massimo Suardi
13-02-2007, 16:16
secondo me la realizzazione di un plantacquario è paragonabile alla realizzazione di un dipinto.
Insomma, una vera e propri forma d'arte....
La creatività, il gusto e l'igegno dell'autore non si possono insegnare...

per quando rigurda invece le basi, penso che sia oppurtuno che chi si trova di fronte ad un dubbio, si faccia avanti...
non possibile pensare che un utente esperto apra 3d di commento o approfondimento per proprio gusto no?

ElBarto
14-02-2007, 17:08
facciamo così... ci riprovo, faccio delle foto della mia vasca grande, espongo i punti dove secondo me pecco di tecnica e tentate di spararmi qualche dritta, vediamo se riesco ad imparare ad impugnare correttamente tavolozza e pennello per esprimere la mia arte, ... se c'è....
#22 #22 #22