PDA

Visualizza la versione completa : come funziona la pompa??

cricri78e
12-02-2007, 12:57
ciao a tutti scusa l'ignoranza ma stiamo allestendo il nostro primo acquario...
è un 150lt. della lac R375.
Il filtro è incorporato nel coperchio e ah due scomparti dove mettere cannolicchi e spugne e sopra passa un tubicino con parecchi buchi da cui scende l'acqua...che poi viene filtrata....

in pratica la pompa ah una parte con delle ventose che abbiamo attaccato al vetro e un tubo che scende e finisce a forma arrotondata ...
il mio problema è che mi sembra molto lungo perchè tocca il fondo
è gisto che sia cosi??
la parte del tubo poi rimane fissa...è giusto e dovrebbe ruotare?? #12

sicuramente saranno domande stupide però sono preoccuparta perchè il motore della pompa mi sembra un po' rumoroso e non so se è perchè l'abbiamo montata male...

comunque mi sembra che muova parecchia acqua...e anche l'aspirazione mi sembra buona l'acqua sale passa dal filtro e poi viene immessa ancora nell'acquario dalla parte opposta ....

qualcuno mi sa dare dei suggerimenti per capire se è tutto apposto??
Per quanto riguarda il filtro ci hanno dato due confezioni di cannolicchi...della askoll...visto che abbiamo due scomparti voi li mettereste divisi o tutti insieme in un unico scomparto lasciando nell'altro solo le spugne??

grazie

Cri

cricri78e
12-02-2007, 16:50
non c'è nessuno che ci sa aiutareeee???
per favoreeee

piernick
12-02-2007, 17:28
Riesci mica a postare una foto del coperchio con il filtro perchè non si capisce nulla dalla descrizione e a quanto pare nessuno possiede quel tipo di vasca e filtro.
Ciao ;-)

cricri78e
12-02-2007, 17:50
si in effetti mi rendo conto che la mia descrizione non è delle migliori
:-D
provvederò nei prossimi giorni a fare delle foto così le inserisco...

grazie lo stesso #12