Entra

Visualizza la versione completa : rasbore mangia piante ??????

bypop
26-05-2005, 11:08
Ciao a tutti!!!
Ho un problema di questo genere:
da due giorni ho introdotto nel mio acquario avviato ormai da quasi due mesi un gruppo di 10 rasbore heteromorpha, alla sera le introduco nell'acquario,la mattina successiva controllo e tutto risulta in ordine,procedo ad una prima somministrazione di cibo ( micro pellets ) della hikari tropical e vado a lavorare.Al rientro alla sera noto che la hyrophila corymbosa mini è stata tutta mangiucchiata sia sulle foglie più nuove che su quelle più vecchie e la stessa fine hanno fatto le foglie più vecchie della echinodorus rosè.
Che siano le rasbora ne sono sicuro perchè oltre a loro nell'acquario c'è solo un ancistrus presente già da due settimane e non ha mai dato problemi.
Ora vi chiedo cosa posso fare per evitare che questi divorotatori di piante mi distruggano tutta la vegetazione.
Devo aumentare la quantità di cibo introdotta fino ad ora per lasciarli a pancia piena???
Oppure introdurre che ne so una foglia di lattuga in modo che se la mangino e lascino stare il resto ????
La mia vasca con tutte le sue caratteristiche si può vedere cliccando su " il mio acquario "
ciao e un grazie a chi mi vorrà aiutare.

Jbo
26-05-2005, 11:11
non ho mai sentito di rasbore mangia piante!

Se sei convinto che siano i pesci punterei sull'ancy!

Luca

bypop
26-05-2005, 11:42

Luca
[/quote]

l'ancistrus in due settimane da solo nell'acquario non mi ha mai mangiato nessuna pianta.guarda caso le piante sono state mangiate solamente il giorno dopo l'introduzione delle rasbora.
Inoltre ieri sera ho proprio visto in diretta una rasbora che si aggirava vicino alla hygrophila e ogni tanto la pizzicava.

bypop
26-05-2005, 15:41

Luca

Penso che tu abbia ragione.Oggi pomeriggio ho visto l'ancy tranquillamente attaccato alla hygrophila.Anche le dimenzioni e la forma dei buchi sulle foglie mi fanno propendere come tu dici per sto pesce.
Ma allora.... cosa ci posso fare ?????

H2.O
27-05-2005, 17:40
toglilo. #06