PDA

Visualizza la versione completa : Ancistrus spariti

krazy
26-05-2005, 11:07
Ciao,
ho introdotto ieri sera in acquario una coppia di Ancistrus Species e una coppia di Corydoras Sterbai... 1h abbondante di adattamento per gli Ancistrus, che vedevo spaventati, e poi passati in vasca. Si sono subito andati a nascondere (uno si e' ficcato con la testa sotto la sabbia, quasi :P) e da li' non li ho visti piu'... ieri sera prima di andare a dormire ho guardato tutto l'acquario per vedere se c'erano (240lt lordi), e stamattina anche, guardato ovunque ma non li trovo... e' normale come comportamento?
I Cory sono felicissimi, mangiano come due porci e sguazzano felici in giro per l'acquario (in realta' uno e' ancora un po' timoroso, l'altro da subito ha fatto il padrone in giro esplorando ogni anfratto)... Ho paura che non stiano bene, gli Ancistrus :( Che mi dite?

fastfranz
26-05-2005, 11:09
SI è normale che gli ancistrus si nascondano. DUE cory (se leggo bene) sono pochi, sono pesci di gruppo ... ;-)

krazy
26-05-2005, 11:43
Spariti :) Usciranno mai? Avevo paura che l'acqua non gli piacesse (pH 7 in discesa, dGH 8 in discesa, 29°)

Cory lo so che sono pochi, volevo tenerne 4 in totale, solo che non volevo mettere 6 pesci insieme ieri... sett prox prendo altri 2 cory e qualche cardinale.

Grazie mille,
Pietro

The Wizard
26-05-2005, 11:50
Ne deduco che tu abbia appena avviato la vasca se dici che non volevi mettere 6 pesci...

Si era già verificato il picco di nitrati?Spero di si...

In ogni caso inseristi altri 4 cory, gradiranno...
Per gli Ancy è normale... sono pesci piuttosto timidi all'inizio...