PDA

Visualizza la versione completa : Plafoniere korallen-zucht

luciafer
12-02-2007, 12:03
Qualcuno ha già comprato, o visto in funzione le plafoniere della Korallen-zucht?

http://www.korallen-zucht.de/index.php?94&backPID=94&tt_products=411

Se i risultati sono uguali al prezzo, dovrebbero essere ottime. #19

franklin
13-02-2007, 13:22
l'ha presa ieri il mio negoziante,oggi la vado a vedere sballata,se la monto vi dico come mi sembra.

luciafer
13-02-2007, 17:59
l'ha presa ieri il mio negoziante,oggi la vado a vedere sballata,se la monto vi dico come mi sembra.

Ci fai sapere anche il prezzo? :-))
Grazie. ;-)

franklin
13-02-2007, 18:32
il prezzo lo trovi sul sito della korallen anche se penso che faccia un pò di sconto il negoziante,comunque è molto cara.

luciafer
13-02-2007, 18:54
il prezzo lo trovi sul sito della korallen anche se penso che faccia un pò di sconto il negoziante,comunque è molto cara.

Infatti spero un prezzo reale un po più basso del sito della Korallen.
A vedere le foto sembra fatta meglio dell'ATI.
I ballast sono laterali e non sui neon e questo dovrebbe essere un vantaggio per la dissipazione del calore.
Confido nel tuo colpo d'occhio a rilevare pregi e difetti. ;-)
Ciao.

franklin
13-02-2007, 19:26
poi vi dico,la prima cosa che ho notato ieri appena scesa dal furgone è proprio che i ballast son posti posterioremente come hai detto tu.

Ciao , a vedere dalle foto mi sembra che i neon non siano distribuiti uniformemente sulla larghezza della plafo come si vede dalle foto che avete linkato della Korallen , il profilo è molto squadrato e le varie coperture , penso in materiale metallico , che rivestono l'esterno della plafo e ne isolano i componenti interni , sembrano fissate con dei banalissimi rivetti molto poco pratici in caso di manutenzione , e poi il costo che a parità di numero di neon costa quasi 400 euro in più di una ATI .....scusate se è poco .....ma che luce deve fare per compensare 800.000 delle vecchie lire ????????? forse dissipa meglio il calore ????? :-)) :-))
Sempre dalle foto non riesco a vedere ventole regolabili come sulle ATI #18
Inoltre sembrano più ingombranti delle ATI , a vedere dai vari " bordi" tutti intorno al perimetro della plafo
inoltre sarebbe bello vedere l'effetto che produrrebbe su una vasca di coralli con un'altezza di acqua un pò superiore a quei circa 25- 30 cm come mostrato nelle foto di Korallen!!!!!!!!! ;-) ;-) ;-)
A ma con quello che costano faranno sicuramente una luce pazzesca :-D :-D :-D :-D :-D :-D

franklin
14-02-2007, 19:18
allora la plafo è molto sottile,mi sembra nemmeno 5 cm,giusto l'altezza dei riflettori,i ballast come è gia stato detto sono posti in un vano nella parte posteriore della plafo,i riflettori sembrano buoni,come l'stetica generale della plafo,nore dolente:non mi sembra di aver visto sitemi di raffredamento attivo,ma solo passivo:la parte superiore della plafo è tutta bucherellata,a parità di prezzo tra queste e le ati sceglierei le ati,considerando anche il prezzo sarei ancora piu' convinto sulle ati!

cadriano
18-02-2007, 11:47
riguarda il prezzo delle plafo il negoziante mi ha detto che sono comprese delle lampade mentre le ati no

franklin
18-02-2007, 12:19
si è vero

cadriano
18-02-2007, 17:44
COMUNQUE LA PROSSIMA SETTIMANA DOVREBBE ISTALLARNE DUE SEABOX LE VADO A VEDERE E VI FACCIO SAPERE #19 #19 #19

franklin
18-02-2007, 18:55
cmq la cosa che mi è piaciuta meno è che non mi è sembrato che ci fosse un sistema di raffredamento attivo.

cadriano
18-02-2007, 20:22
dimenticavo la plafo in questione hanno il plexi e non il vetro in quanto quest'ultimo dice scherma di più

franklin
18-02-2007, 23:22
dimenticavo la plafo in questione hanno il plexi

anche le ati.

adesso usciranno delle nuove plafo k-z con delle fonti di luce "spot"per fare l'effetto del'increspatira hqi,almeno dal che ho intuito dal sito.

cadriano
19-02-2007, 09:18
vorrei fare una riflessione viene montato i plexi al posto del vetro

ma quanto tempo questa plastica resta abbastanza trasparente,come tutti sappiamo e molto vulnerabile agli sgraffi, vorrei sapere se non fosse meglio il vetro che a lungo periodo certamente resta più trasperente della plastica
-20

luciafer
19-02-2007, 12:09
vorrei fare una riflessione viene montato i plexi al posto del vetro

ma quanto tempo questa plastica resta abbastanza trasparente,come tutti sappiamo e molto vulnerabile agli sgraffi, vorrei sapere se non fosse meglio il vetro che a lungo periodo certamente resta più trasperente della plastica
-20

Come già risposto in un altro topic, anch'io sono più per il borosilicato che per il plexiglass.
Col tempo e i raggi ultravioletti, il plexiglass, ingiallisce e lascia passare meno luce. ;-)

cadriano
19-02-2007, 13:43
visto che i t5 hanno temperature meno elevate non sarebbe possibile montarci solo un temperato? vista la difficoltà a trovare l'altro

luciafer
19-02-2007, 14:24
visto che i t5 hanno temperature meno elevate non sarebbe possibile montarci solo un temperato? vista la difficoltà a trovare l'altro

Riesci a trovare un temperato chiaro da 3mm.?
Se non è quello che si usa per i forni, che è leggermente colorato, secondo me va bene.