PDA

Visualizza la versione completa : Macchie Nere

ryan
12-02-2007, 11:52
Salve, è da un po che mi si formano della macchie nere sulle foglie della mia pianta di cui nn ricordo il nome, sò dirvi soltanto che una pianta a foglia larga...I paramatri dell'acqua sono tutti nella norma secondo il mio negoziante ottimi per allevare la mia coppia di ramirezzi..La grandezza delle macchie aumente con il passare dei giorni fino allo scurimento completo della foglia....NN riesco a capire da cosa possa dipendere -04..SPERO POSSIATE AIUTARMI..GRAZIE

Tropius
12-02-2007, 12:40
Alghe? :-)

ryan
12-02-2007, 12:48
ok sono d'accordo che siano alghe...Ma perchè allora dovrebbere attaccare solo la pianta a foglie l'arghe....e solo su alcune foglie...???

Tropius
12-02-2007, 16:22
Perchè sono sotto la luce da più tempo e si riempiono alla svelta di alghe, essendo la superficie più ampia e esposta perennemente alla luce ;-)

se noti, le foglie più vecchie saranno maggiormente colpite, le nuove saranno ancora verdi e immacolate

ryan
13-02-2007, 09:40
Beh ti ringrazio credo sia una spiegazione ottima anche perchè i negozianti a cui mi sono rivolto nn mi hanno dato una spiegazione del genere...
Senti per risolvere il problema propio ieri ho inserito una di quelle lumachine striate nere e marroni chiare....Il problema che ho può dipendere anche dal fatto che ho inserito un pannello per riflettere la luce sulla lampada posteriore..Grazie...