PDA

Visualizza la versione completa : Esha Gastropex

michaelco
12-02-2007, 11:49
Ragazzi,
mi sono deciso. L'ho usato ero stanco di sifonare centinaia di lumache tutte le settimane.

Cosa ne dite? Avranno problemi i miei discus?

Qualcuno l'ha gia' utilizzato? Problemi?

Michelangelo

kuriakin
29-07-2010, 20:59
Ciao sono nuovo di quì,mi sono iscritto proprio per sentire qlche parere sul gastropex.Anch'io ho da diverse settimane il problema delle lumache,ne ho l'acquario invaso...Mi puoi dare qlche consiglio su come e dove trovarlo?Su internet trovo solo pagine dall'estero e nn ci capisco una mazza...
------------------------------------------------------------------------
:-(Ciao sono nuovo di quì,mi sono iscritto proprio per sentire qlche parere sul gastropex.Anch'io ho da diverse settimane il problema delle lumache,ne ho l'acquario invaso...Mi puoi dare qlche consiglio su come e dove trovarlo?Su internet trovo solo pagine dall'estero e nn ci capisco una mazza...

michele
29-07-2010, 21:15
In genere i prodotti chimici contro le lumache contengono principi neurotossici per cui secondo me per essere efficaci devono essere impiegati a dosi massicce e senza pesci in vasca, per questo motivo ritengo sia il sistema da adottare solo in caso disperato. Meglio rimedi "naturali" e olio di gomiti.

Gio tmac 93
30-07-2010, 12:59
continui cambi d'acqua con il naturale risucchio di lumachine è la soluzione ideale....nel mio caso nella notte le lumachine inspiegabilmente si posizionavano tutte sul legno e li andavo a nozze!!

alek4u
30-07-2010, 14:20
prendetele tutte, mettetele in una bottiglietta di plastica e inviatemele.

Pago io le spese di spedizione.

E non sto scherzando.

michele
30-07-2010, 14:40
Perché non ti prendi una decina di lumache "mangia lumache"??? (Anentome helena)

Ale87tv
30-07-2010, 22:12
ma poi che lumache sono? physa? piuttosto cercherei di individuare la causa della loro esplosione.