Entra

Visualizza la versione completa : Vasca elos o artigianale?

Crug
12-02-2007, 02:53
Ciao... valutando un cambio vasca... potrei rimanere a fedele a Elos, si cui ho gia un system 80 con cui mi sono trovato bene.... oppure rivolgermi a un vetraio specializzato... nel forum è molto conosciuto uno di Desio, che però forse non fa vasche col doppio fondo e i vetri incollati come fa elos.

il rapporto di prezzo credo che sia...poco meno del doppio a sfavore di Elos.

Qualcuno sa dirmi pro e contro delle due soluzioni.... le vasche non sono eterne....farle come fa elos è una garanzia per una durata maggiore???'

Ciao Crug

malpe
12-02-2007, 09:51
Crug, La persona che menzioni di Desio ha fatto vasche per la metà di noi.
Vai tranquillo e lascia perdere Elos.

Crug
12-02-2007, 13:45
Preventivo fatto a Desio: 120x55 altezza 40 vetri 10 mm con tiranti (è tutto nascosto in un mobile......quindi il tirante non si vede) 250€ oppure 330€ con vetro extrachiaro ma loro me lo hanno sconsigliato dicendomi che sul 10 mm è invisibile la differenza....

che ne pensate?

andreama
12-02-2007, 18:42
io ho un extrachiaro con siliconature bianche ed è uno spettacolo rispetto alle mie vasce precedenti! fallo fare in extrachiaro! ciao

Crug
12-02-2007, 19:24
io ho un extrachiaro con siliconature bianche ed è uno spettacolo rispetto alle mie vasce precedenti! fallo fare in extrachiaro! ciao

Guarda, il tizio che costruisce gli acquari me lo ha sconsigliato contro il suo interesse..e mi ha cmq detto che da lui posso guardare i 2 diversi vetri e rendermi conto che sui 10 mm la differenza è davvero irrisoria...ci guarderò

Ciao

r.max
12-02-2007, 19:36
ciao rimani fedele elos io appena acquistato il 120xl è fantastico, con questo non posso dire niente di male a Desio visto che non lo conosco, una mia opinione.

RobyVerona
12-02-2007, 21:57
Io ho una vasca ELOS, ma l'ho perchè mi serviva una vasca e sopratutto un mobile che si intonasse con il resto dell'arredamento (le donne...) in fretta visto che dovevo traslocare la vecchia. Dunque ho optato per ELOS ma se dovessi rifare oggi una vasca e avessi più tempo sicuramente prenderei una vasca artigianale e il mobile lo farei alto quanto lo voglio io e come lo vorrei io! Con questo non dico che con ELOS mi stia trovando male, anzi ma la differenza di prezzo è davvero tanta. Affidati a seri professionisti e vedrai che non te ne pentirai. Riguardo all'extrachiaro la differenza si vede eccome...

marcocs
12-02-2007, 22:35
non prendere i mobili elos perche' sono una gran fregatura...io ne ho uno e' stupendo steticamente ma dentro e' scomodo inquanto in alcune parti dove sono le travi interne e' alto 65cm quindi inultizzabili molte attrezzature...
le vasche sono bellissime ma secondo me paghi molto pure il nome ;-)

Alessandro Pretolani
14-02-2007, 20:11
vasca in extrachiaro sui lati visibili e vaff..........elos con tutto il rispetto ma all'€ non si comanda

errydarko
14-02-2007, 20:26
io con elos mi trovo bene e vero che sono più care ma sono anche di ottima qualità non mi sembra il caso di mandarla a dove dici tu....va bene consigliare come fanno robyverona e gli altri senza denigrare l'azienda secondo me

Alessandro Pretolani
14-02-2007, 20:44
il vaff......se hai visto bene è "con tutto il rispetto" non disprezzo l'azienda ma senza nulla togliere sono sempre 5 vetri in extra chiaro e ripeto sono 5 vetri quindi meglio impiegare risorse sull'attrezzatura

Crug
14-02-2007, 21:00
premetto che anche io ho elos attualmente...e lo trovo un ottimo prodotto..ma nessuno puo dire che la vasca artigianale non sia alla stessa altezza e il prezzo è davvero differente

lonza70
14-02-2007, 21:09
il vaff......se hai visto bene è "con tutto il rispetto" non disprezzo l'azienda ma senza nulla togliere sono sempre 5 vetri in extra chiaro e ripeto sono 5 vetri quindi meglio impiegare risorse sull'attrezzatura

premetto che non mi piace Elos e che mi piacciono le vasche artigianali ben costruite, unico appunto sul tuo discorso è che non si tratta di soli 5 vetri incollati ,di risparmiare sulla vasca per avere un attrezztura migliore, ricorda che son proprio quei 5 vetri incollati che fanno il resto, hai mai visto cedere una vasca??
io sì e ti assicuro che ci si mette a piangere, quindi è inutile avere uno skimmer da urlo o una plafo da paura quando i 5 vetri incollati come dici tu stanno lì con lo sputo ;-) ;-)
preferisco avere una attrezzatura nella media di mercato, ma avere una vasca al TOP :-)) :-))

errydarko
14-02-2007, 21:25
infatti nessuno ha detto che le vasche artigianali non possono essere all'altezza di elos.ho solo scritto che uno si può limitare a dare consigli senza offendere una ditta solo perchè a dei prezzi alti.tutto qui
ps unan offesa detta''con tutto il rispetto''non l'avevo mai sentita comunque questa e solo la mia opinione niente di personale

paola
15-02-2007, 09:16
Potrei sapere anche in privato chi è questa persona di Desio? vorrei fare un preventivo per confrontare i prezzi

malpe
15-02-2007, 10:07
Crug, vai a desio la qualità è superiore alla Elos fidati ;-)

Alessandro Pretolani
15-02-2007, 19:56
confermo.................si parla di artigianale ma messe a confronto nessuno di voi che ha elos potrebbe distinguere se non per l'etichetta