Visualizza la versione completa : Poecilidi...e poi???
Allora il mio acquario sarà di poecilidi (guppy e platy variati), qualche cory paleatus, qualche caridina...e poi...e poi??? è questo il problema. Ho scelto questa popolazione per l'infinità di colori e perchè vivono in branchi (e quindi colori a destra e colori a sinistra...colori a destra e colori a sinistra...)ok però la ciliegina sulla torta sarebbe una coppia di pesciotti un pò più grandicelli (10#12 cm) che dessero un aspetto all'acquario...bè non so che termine usare ma forse mi capirete...ero tentato dai trichogaster ma me li hanno sconsigliati...qualche consiglio??? grazie come sempre per l'aiuto
Jalapeno
12-02-2007, 14:01
Se l'acquario è almeno di 100litri potresti mettere 2-3 velifere
TOPPER.2
12-02-2007, 14:43
Se l'acquario è almeno di 100litri potresti mettere 2-3 velifere
Confermo.
Io avevo lo stesso problema e ho messo 2 velifere bianche in una vasca da 120litri. In un acquario di poecilidi penso sia l'abbinamento migliore. Non avresti nessun tipo di problema nè di valori dell'acqua, nè di convivenza. La maggior parte degli altri pesci di grosse dimensioni hanno comunque delle controindicazioni.
ma vi siete scordati i Portaspada??? Stanno perfettamente con quei pesci, se li prendi rossi e li nutri bene prendono dei colori accesissimi e sono stupendi (il mio maschio di Helleri è un figone), la mia femmina è rossa con macchiette nere e dopo 1-2 settimane nell'acquario era già incinta.
Il maschio con quella linea slanciata, il colore rosso e la lunga pinna codale ci sta molto bene. E raggiunge la misura che vuoi te
Jalapeno
12-02-2007, 15:01
Mettendo portaspada e platy assieme si rischia non poco che si ibridino non so se conviene, adesso che ci penso potresti mettere delle melanotenie.
sabryina
12-02-2007, 15:09
Mettendo portaspada e platy assieme si rischia non poco che si ibridino non so se conviene, adesso che ci penso potresti mettere delle melanotenie.sono rari, però gli ibridi non sono poi così orrendi ;-)
i platy ibridati coi portaspada alla fine sono platy con corpo più allungato, ma alla fine sono abbastanza aggraziati.. :-)
ma come fanno?? I platy sono piccini, ben + degli Helleri.. ciullano ugualmente??
ce li ho anche io tutti sti Poecilidi insieme, compresi Black Molly.
E vabbè, creerà una razza a parte #36#
sabryina
12-02-2007, 22:14
ma come fanno?? I platy sono piccini, ben + degli Helleri.. ciullano ugualmente??
ce li ho anche io tutti sti Poecilidi insieme, compresi Black Molly.
E vabbè, creerà una razza a parte #36#ce la fanno, ce la fanno.. #36#
se riesco questo fine settimana ti faccio la foto del mio ibrido.. ;-)
che figo, voglio proprio vedere!!
Ok...grazie a tutti...allora tutti poecilidi...Guppy. platy variati e portaspada...oltre a questi un piccolo gruppetto di corydoras paleatus e forse (sottolineo forse) qualche caridina...grazie ancora ;-)
PS...ma che sono le melanotenie??? non riesco a trovare niente su internet...qualcuno può linkarmi un sito con qualche immagine???
Jalapeno
14-02-2007, 00:10
Non ci credo che non riesci a trovare niente... puoi usare google, la funzione cerca del forum o guardare fra gli articoli di AP
Per le melanotenie ho trovato che l'acquario deve essere di 200 litri...il mio sarà di 74 (askoll 60)
Ragà ho letto su un mio vecchio topic che i portaspada data l'agilità e la grandezza stresserebbero i guppy ed i platy e quest'ultimi si riproddurrebbero con difficoltà...è vero?
TOPPER.2
14-02-2007, 12:06
Allora prendo dei portaspada anch'io così i guppy la smettono di sfornare padellate di avannotti.
Mi sembra strano che qualcosa possa scoraggiare i guppy dall'accoppiarsi.
I miei hanno cominciato a bumbarsi che erano ancora nel sacchetto del negozio.
E'più probabile che i portaspada, essendo veloci, riescano facilmente a mangiarsi gli avannotti dagli altri.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |