Visualizza la versione completa : le alghe
DANIELE.R
12-02-2007, 00:37
Chiedevo : Secondo voi cosa e' possibile fare in un acquario per permettere una rigogliosa crescita algale e dare un nutrimento naturale per tutti i loricaridi?
** ovviamente in vasche a loro dedicate ***
( Escludendo i soliti - Neon vecchi e eccessiva concimazione)
balantio
12-02-2007, 01:16
luce del sole penso #13
Pleco4ever
12-02-2007, 09:20
Secondo voi cosa e' possibile fare in un acquario per permettere una rigogliosa crescita algale e dare un nutrimento naturale per tutti i loricaridi?
** ovviamente in vasche a loro dedicate ***
#18 #18 #18 #18
conquisteremo il mondo
#18 #18 #18 #18
Comunque...
Se se in una zona soliva puoi prendere dei sassi metterli in un secchio con l' acqua della sifonatura degli acquari e lasciarli al sole (all' aperto in estate,dietro le finestre in inverno)....questa è la pratica che funziona meglio poi quando i sassi sono belli verdi e pieni di succulenti animaletti larvosi metti tutto in vasca(magari disponendo con ordine e non a casaccio come faccio io)...
L' intensa illuminazione non piace ai ventosi...
Il pericolo maggiore in questi casi risiede nella psiche delle madri
1-Dapprima si chiedono "perchè proprio a me?perchè proprio mio figlio?"
2-Poi Iniziano ad alterarsi....imprecando contro il secchio (e il gatto che ci beve)e contro la loro "creatura"
3-Dopodichè quando il tutto è di un color verde smeraldo si verificano due situazioni,sperimentate entrambe:
A_Buttano tutto in giardino,e vabhè basta andare a recuperare e sciacquare.
B_La più terribile:Ti fanno trovare tutti i tuoi sassi umidi e PELOSI di auwfuchs sul cuscino alla sera(solitamente la mattina della domenica quando ritorni alle 3,4)
e il tutto fatto A COSTO DI DOVER LAVARE CUSCINO E FEDERA!
Oltre il 3 non mi son mai spinto perchè ci sono arrivati da poco i miracle blade 3...(la serie perfetta,con impugnatura ergonomica).
Valuta tu
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |