Visualizza la versione completa : piante lacerate
EXPANSYON
11-02-2007, 20:07
scusate ma cè un furbetto nella mia vasca che continua a distruggermi le foglie della cryptocorine ... ecco la mia popolazione:
corydoras
scalari
botia
platy
caridine
rane albine
athia
secondo voi chè l'assassino delle mie povere piante ???
corydoras e scalari no.... rane albine nemmeno (almeno la mia non le tocca!!)
platy so ke mangiano le alghe uindi li escluderei pure....
restano botia caridine (anke se non credo siano loro) e athia....
EXPANSYON
11-02-2007, 23:15
cavolo i miei botia no !!!
perchè fanno cosi ???
tra le sfortunate piante mi hanno smangiucchiato anche la nasea species
AndreaDoc
12-02-2007, 00:09
Mi ci giocherei quasi un testicolo che sono i Botia...
Succedava anche a me...davo la colpa alle lumachine assarrine...e dicevo: "meno male che ho messo il Botia che se le mangia!"....
Poi su consiglio degli utenti del forum ho riportato al "pesciaro" il Botia...e...miracolo!!Non ci sono più foglie mangiate...le lumachine assassine si mangiano solo le foglie sofferenti e marcescenti...se prima non ci arriva la mia Ampullaria (o meglio il mio ampullario... :-D )...
Scusa ma che tipo di Botia sono? E soprattutto quanti sono??
ke se sai ke è un ampullariO??? d ake lo capisci?? #24
EXPANSYON
12-02-2007, 15:18
cromobothia macrachantus detto botia pagliaccio cavolo ma che sfortuna i miei pesci preferiti -20 -20 -20
sono 2, prima d'ora non avevano mai dato problemi ...
credo che i colpevoli siano i botia... che evidentemente stanno crescendo... anche il futuro dei gamberetti non lo vedo roseo con loro...
occhio alle ranette albine che se sono xenopus ti mangiano i pesci in un boccone quando meno te lo aspetti...
AndreaDoc
12-02-2007, 15:29
FiNsAn: sò che è un "Ampullario" perchè ha gli organi genitali di un maschio!!!Se ha una sacca sotto il guscio sulla destra è un maschio...quella sacca contiene il suo pene(sempre che quello dei gasteropodi si chiami pene...ma penso di sì...cmq l'organo genitale maschile...)
EXPANSYON: domanda stupida: ma quanto è grossa la vasca per tenerci 2 Botia Macrachanta?? Hanno bisogno di molto spazio e di un bel branco, se non lo hanno potrebbero diventare aggressivi...a me ha quasi ammazzato un Cory...è in agonia da 3 settimane...
EXPANSYON
12-02-2007, 15:45
credo che i colpevoli siano i botia... che evidentemente stanno crescendo... anche il futuro dei gamberetti non lo vedo roseo con loro...
occhio alle ranette albine che se sono xenopus ti mangiano i pesci in un boccone quando meno te lo aspetti...
ma i pesci che ho sono piu grandi delle rane forse intendi per i piccoli ???
comunque sono quelle le rane
le rane crescono... mi sa che dovresti rivedere un po' la popolazione del tuo acquario...
Andrea&Emy, grazie dell'esplicita spiegazione!!!! io alle mie neritine nun vedo nulla!!! #07
EXPANSYON
12-02-2007, 17:16
le rane crescono... mi sa che dovresti rivedere un po' la popolazione del tuo acquario...
si lo so piu avanti devo riallestirlo l'acquario e ci metto solo una specie di pesci che mi trovo meglio ci faccio un bel biotopo e la chiudo li :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |