Visualizza la versione completa : consiglio ultimissima popolazione!!!
ciao a tutti! vorrei cambiare la mia popolazione(vedi mio profilo) visto il brutto carattere dei colisa (in 112l con molti nascondigli un maschio mi ha prima ucciso l'altro maschio, poi a forza di mordere una femmina l'ha fatta ammalare e l'altra femmina non so quanto resisterà).Togliendo i colisa Oltre ai miei 10 neon(hanno messo dei colori fantastici) e pulitori vorrei aggiungere 3 (O 4) PICCOLI scalari e una coppia (o solo maschio) di apistogramma cacatuoides (oppure coppia ram). CHE DITE DI QUESTA POPOLAZIONE? a settembre mi comprerò un acquario più grande per scalari ...grazie
opss ...ho letto solo ora che gli apistogramma cacatuoides vogliono acqua dura (almeno così ho letto) punterò allora su una coppia di ram
i ram sono molto belli e come valori hanno quelli uguali a quelli dei neon
grazie osca ...comunque x ora nel 112l preferisco non sovraffolare, ci sono 3 scalarini (forse al massimo prenderò un altro scalarino) neon e vari pulitori
ti conviene aggiungere altri 2 scalari giovani di modo che si formerà almeno una coppia certa, dopodichè dovrai allontanare tutti gli altri.
in 112 litri non metterei anche dei ciclidi nani ;-)
ok! niente ciclidi nani ....ma milly se aggiungo altri 2 scalarini non sono troppi in 112l?
si xo devi solo aspeettare che si formi la coppia (lo scalare e uno dei ciclidi che sceglie dasolo il 'patner')e poi una volta formata allontana gli altri!!ok?
si xo devi solo aspeettare che si formi la coppia (lo scalare e uno dei ciclidi che sceglie dasolo il 'patner')e poi una volta formata allontana gli altri!!ok?
esatto :-)) tenere 5 scalari adulti in 112 litri sarebbe improponibile
ok, però per quanto tempo potranno stare nella mia vasca non è che prima che si formi una coppia (speriamo) già siano troppo grandi e non basterà il territorio a disposizione x ognuno? poi quanto tempo ci vuole prima che i scalari formino una coppia (ho letto più di 8 mesi dalla nascita) vero? ...grazie
non ti preuccupare se hanno condizioni vitali favorevoli in breve tempo te se forma la coppia
ok grazie ...farò come dite
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |